ORARIO INVERNALE PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 08.00 - 22.00
Sabato e Domenica 09.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 09.30 - 21.30
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
da Lunedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
tutti i giorni dalle 5:00 fino a tarda sera

News

This is a single blog caption

Roberta: combatto il diabete con l’attività fisica

Se salendo in palestra vedete una bella donna sorridente, con lo smartphone in mano intenta a scattare qualche foto da postare sui social e pronta a fare qualche battuta sulle sue fatiche al Q-bo, avete appena incontrato Roberta.

La sua è una storia di sofferenza e di rinascita che ha a che fare con il diabete e di come combatterlo attraverso attività fisica e dieta. Roberta è la prova vivente che il movimento è come un vero e proprio farmaco “salva-vita”, ed è per questo che vogliamo parlarvene.

Il diabete si è portato via mia mamma e io non volevo finire come lei

Il percorso di Roberta è iniziato quando ha perso la mamma a causa dei problemi legati al diabete di cui soffriva.

Avevo paura. Anche a me era stato diagnosticato il diabete e non volevo finire come lei. Mi sono detta: basta, devo fare qualcosa per la mia salute.

Così si è rivolta ad un centro per diabetici ed ha iniziato modificando la sua alimentazione. Ma da solo, anche il più perfetto piano alimentare non può essere sufficiente.

Ho capito che, anche mangiando correttamente e utilizzando gli integratori per stimolare il metabolismo che mi avevano prescritto, la mia situazione non sarebbe cambiata molto.

Combattere il diabete con l’attività fisica: la scelta giusta

Quando è arrivata da noi, Roberta era inattiva da 10 anni. Il suo movimento si limitava a qualche camminata, ma senza che questa attività avesse la giusta costanza e intensità:

Un giorno piove, un altro è troppo caldo, poi hai da sbrigare qualche faccenda, poi sei da sola… Insomma, lo capivo che non poteva essere questa la risposta. Conoscevo il Q-bo per la pizzeria! (ride n.d.r.) Ho pensato: andiamo a vedere. Ma avevo mille dubbi e mille paure!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Petrini (@roberta_sinofel) 

 

Era fine febbraio quando ha sottoscritto il suo primo abbonamento per la Sala Pesi: oggi frequenta il centro 3 volte a settimana e segue il programma di allenamento preparato per lei da Rosanna.

Quando ho parlato con Madalina (una delle nostre consulenti n.d.r.) mi sono sentita compresa: ha capito subito la mia situazione, le mie difficoltà e i miei blocchi. Quando poi ho preso appuntamento con Rosanna in Palestra e lei mi ha spiegato gli esercizi ho pensato: sì, ho fatto la scelta giusta!

Altro che stanca: frequentando la Palestra ho molta più energia!

I benefici dell’attività fisica regolare che molto spesso vi ricordiamo, Roberta ce li snocciola tutti mentre ci racconta la sua storia.

Già dopo i primi 3 mesi ho notato di avere molta più energia. Pensavo che venire in Palestra mi facesse sentire stanca e quindi credevo che avrei fatto fatica a fare tutte le altre cose, invece ho scoperto che è proprio il contrario!

La pancia è diminuita, le gambe e le braccia sono più toniche e il Centro di Diabetologia di San Benedetto del Tronto le ha confermato che tutti i suoi valori sono rientrati, eccezion fatta per il colesterolo.

Il cambiamento a livello fisico è evidente. Mi guardo allo specchio e mi sento più donna, e questo mi aiuta molto, ma per me l’aspetto in cui l’attività fisica ha inciso di più è quello mentale. Non mi sento più oppressa dai pensieri negativi e tetri che mi bloccavano. Chi mi conosce da tanto tempo fa fatica a pensare che sia la stessa persona. Invece sono proprio io, anzi, mi sento più me stessa: ho buttato via tutte le catene che mi imprigionavano e sono finalmente venuta fuori.

Il prossimo passo? Aggiungere un altro allenamento alla routine settimanale e cominciare a frequentare qualche corso di fitness di gruppo.

Lo sport è salute

La storia di Roberta è la prova di quanto vi diciamo spesso: lo sport è il miglior farmaco che ci si possa auto-somministrare.

Gli effetti positivi del movimento su corpo e mente emergono in poco tempo, ma ancora più velocemente emergono i problemi se si smette di fare attività fisica. Per questo le competenze di un Personal Trainer possono fare la differenza: perché in ogni circostanza della vita sarà in grado di prescrivere l’attività più adeguata e finalizzata al raggiungimento di obiettivi specifici.

Se avete domande o desiderate maggiori informazioni sul servizio di Personal Training potete rivolgervi alle nostre consulenti o venire a trovarci.

Chiama ora