APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato e Domenica 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 09.30 - 21.30
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
da Lunedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
tutti i giorni dalle 5:00 fino a tarda sera

L'Oasi Benessere #tifastarebene

Oasi benessere in autunno al Q-bo Wellness

Cambio di stagione: i benefici dell’oasi benessere

Malinconia, svogliatezza, nervosismo, fatica a dormire, difficoltà a concentrarsi, stanchezza generale… E’ il Disordine Affettivo Stagionale (SAD) o molto più comunemente il cambio di stagione! Per affrontarlo senza stress, tutti gli esperti concordano nel consigliare attività fisica e un po’ di coccole.

Approfitta dei benefici dell’oasi benessere in autunno

Lo sai che questo è il momento perfetto per godere appieno degli innumerevoli effetti benefici dell’oasi benessere?

E’ un periodo di cambiamenti naturali (giornate che si accorciano, temperature più rigide) che si associano ad un diverso ritmo delle giornate legato agli impegni del lavoro e alla ripresa delle abitudini. Per non parlare del fatto che aumenta la frequentazione di luoghi chiusi e quindi anche la predisposizione a raffreddori e influenze.

Frequentare l’oasi benessere apporta numerosi benefici a tutto l’organismo in ogni periodo dell’anno, ma in modo particolare in autunno può essere molto utile in casi specifici come quelli che vi stiamo per elencare.

Visita il nostro shop

Se hai appena ripreso ad allenarti

bagno turco oasi benessere q-bo wellness

Hai finalmente trovato la motivazione giusta per tornare ad allenarti e a fare attività fisica? Lo sai che una sauna rilassa i muscoli meglio di un semplice bagno caldo o una doccia? Dopo un allenamento la sauna è molto indicata perché aiuta ad alleviare i microstrappi delle cellule muscolari e a smaltire prima l’acido lattico grazie alla sudorazione e alla dilatazione dei vasi sanguigni, alleviando anche la sensazione di dolore.

Anche il vapore del bagno turco è un ottimo alleato dopo gli allenamenti perché rilassa la muscolatura e purifica la pelle. Così quando applicherete le creme idratanti e/o tonificanti massaggiando delicatamente, i nutrienti penetreranno meglio e il tutto sarà più efficace perché il corpo è già predisposto.

Per rafforzare le difese immunitarie

La pelle è la prima barriera del nostro corpo ed è il primo organo a trarre benefici dalle alte temperature e dai vapori dell’oasi benessere. Il calore dilata i pori più del normale, consentendo l’eliminazione di cellule morte, batteri e tossine. Si esce con una pelle più elastica e idratata, che resisterà meglio allo smog, al freddo e alle infezioni.

sauna infrarossi e grotta del sale oasi benessere q-bo wellness

E poi nell’oasi si suda! Sudare è tra le difese primarie del nostro organismo. Lo sai che con 15 minuti di sauna si elimina la stessa quantità di particelle di metalli pesanti che i reni eliminano in 24 ore?

Il bagno turco è perfetto per combattere le infezioni alle vie respiratorie perché grazie all’alto tasso di umidità ha un’azione decongestionante. E se soffri di acne sottoponiti ad un leggero scrub dopo il trattamento: avrai una pelle luminosa e “come nuova”.

Se poi aggiungi la grotta del sale, i benefici alle vie respiratorie e alla pelle aumentano per via dell’esposizione ad un aerosol di cloruro di sodio micronizzato, efficace quanto 3 giorni di mare.

Per dimagrire e combattere la cellulite

Il tuo obiettivo questa stagione è perdere i chili di troppo? Attività fisica e corretta alimentazione sono le basi fondamentali, ma un aiuto importante può arrivare anche dalle saune e dai bagni di vapore. Abbiamo già detto che all’oasi si suda molto, ma non è la sudorazione a causare il dimagrimento, anche perché al termine del percorso occorre bere abbondantemente e reidratarsi!

percorso kneipp oasi benessere q-bo wellness

E’ l’aumento del battito cardiaco e il conseguente innalzamento del tono metabolico a stimolare la perdita di peso. In media una sauna aiuta a bruciare circa 300 calorie: come una camminata di un’ora circa a passo spedito.

La cellulite è il tuo nemico numero 1? Per combatterla, anche in questo caso, è indispensabile fare attività fisica e seguire una corretta alimentazione. Essendo però la cellulite legata ad un disturbo della circolazione venosa e linfatica e alla conseguente ritenzione idrica, l’oasi benessere può risultare un valido aiuto grazie ai suoi shock termici. Con il percorso Kneipp o alternando le saune e il bagni di vapore alla cascata di ghiaccio e alle docce emozionali si effettua una vera e propria ginnastica vascolare: le alte temperature dilatano i vasi sanguigni mentre il freddo li costringe aiutando a mantenere attivo il sistema cardio-vascolare. L’effetto anti-cellulite è amplificato dal massaggio dell’acqua nella vasca idro-oasi.

Per ritrovare il buonumore e mantenersi giovani

vasca idromassaggio oasi benessere q-bo wellnessIl cambio di stagione ti ha portato malessere generale, irritabilità, insonnia? L’oasi benessere è un ottimo anti-stress e un buon anti depressivo naturale. I ritmi lenti, la necessità di restare fermi, la musica e i profumi: tutto contribuisce al generale rilassamento dell’organismo e al rilascio di endorfine, i celebri neurotrasmettitori della felicità. Chi soffre di insonnia generalmente trae beneficio dall’utilizzo delle saune e dei bagni di vapore, come pure chi soffre di stanchezza cronica.

Il calore delle saune e dei bagni di vapore ha un ultimo effetto positivo che non tutti conoscono. Con l’eliminazione delle tossine si eliminano anche i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento. Questo, insieme al migliore tono fisico e al benessere mentale, ha un importante effetto anti-age e aiuta a vivere più a lungo!

Vieni a provare di persona il generico effetto rilassante ed energizzante al tempo stesso della nostra oasi benessere: non c’è niente di meglio quando arriva l’autunno!

Visita il nostro shop

sala cromatica oasi benessere q-bo wellness

L’utilizzo della nostra oasi benessere è vietato a persone in condizioni particolari di salute: pressione alta o bassa, allergie, malattie cardiache, patologie renali, patologie in fase acuta. L’accesso è sconsigliato alle donne in stato di gravidanza.

Consulta il regolamento completo

10 consigli per sentirsi bene in ogni stagione

Il cambio di stagione è un periodo di passaggio che può creare qualche disagio e online si trovano tantissimi consigli su come affrontarlo senza stress. C’è chi suggerisce un cambio di look, chi consiglia di riscoprire le proprie tradizioni, chi propone di programmare già le vacanze invernali… Tutti però sono d’accordo su alcuni accorgimenti: curare l’alimentazione, fare attività fisica, dormire a sufficienza e dedicare del tempo a se stessi.

Per chi ci segue questi consigli non sono una novità: per noi fanno già parte del Decalogo del Wellness: una raccolta di 10 semplici regole che contraddistinguono uno stile di vita sano e seguendo le quali si può migliorare, giorno dopo giorno, il proprio stato di benessere psico-fisico.

Cerchi il benessere? Chiedi aiuto alle nostre consulenti

Chiamaci o vieni a trovarci, le nostre consulenti ti faranno visitare il nostro centro e ti illustreranno tutti i nostri servizi. Con loro potrai parlare dei tuoi obiettivi e, in base alle tue esigenze e alle tue passioni, verificare quale attività sia più adeguata e quale formula più vantaggiosa.

Chiama ora