APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sab. e Dom. 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lun. a Ven. 10.00 - 21.30
Sab. e Dom. 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lun. a Ven. 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lun. a Dom. 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Mar. a Dom. 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lun. a Dom. 7.30 - 20.30.

Grotta del sale

La Grotta del Sale è un luogo nel quale viene ricreato un microclima concentrato, simile a quello esistente nelle miniere di salgemma, considerate fin dall’antichità l’Oro Bianco della natura. La temperatura dell’aria, il tasso di umidità e l’assenza di agenti patogeni contribuiscono a rendere unica l’esperienza all’interno della Grotta.

La seduta nella Grotta del Sale (Haloterapia) consiste nell’esposizione ad un aerosol di cloruro di sodio micronizzato, efficace quanto tre giorni di mare. L’Haloterapia è particolarmente indicata per la salute dell’apparato respiratorio e dunque in tutti i casi di asma bronchiale e allergica, malattia polmonare cronico-ostruttiva, tosse, raffreddore, bronchite, tonsillite, faringite, rinite, sinusite, otite o disturbi tipici dei fumatori. Dona benefici anche per una vasta gamma di malattie dermatologiche come psoriasi, eczema, dermatite ed altre irritazioni cutanee, in quanto contribuisce a normalizzare la normale flora cutanea superficiale.

Il trattamento è sconsigliato in caso di allergia allo iodio o ipertiroidismo.

È consigliabile frequentare la Grotta del Sale una volta a settimana per persone in salute o che vogliano semplicemente rafforzare il proprio sistema immunitario, ogni due giorni in tutti i casi di difficoltà respiratoria o ai fini di un ri-equilibrio dermatologico.

È importante ricordare che quella del sale è una terapia complementare per i benefici che può apportare, ma non deve sostituire la terapia farmacologica, soprattutto in caso di patologie croniche.

Acquista una seduta Torna alla pagina principale