APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato e Domenica 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 09.30 - 21.30
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
da Lunedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
tutti i giorni dalle 5:00 fino a tarda sera

Body & Mind

I corsi Body & Mind sono dedicati a ristabilire e mantenere l’equilibrio psicofisico.

Si concentrano sulla muscolatura profonda e posturale e sono accompagnati da musiche d’ambiente e rilassanti.

Power Yoga

Attività che unisce lo yoga asana (statico) con i movimenti dinamici propri del fitness occidentale, costituendo una attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare. Oltre a essere indicato anche per i più sedentari, risulta molto utile per chi pratica altri sport: aiuta, infatti, a compensare le disarmonie muscolari che possono derivare dall’allenamento.
 

Pilates

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali e profondi, quei muscoli, cioè, che aiutano a mantenere bilanciato il corpo, essenziali per il supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna, aiutando a prevenire il mal di schiena e gran parte dei disequilibri posturali derivanti da posizioni statiche tipicamente errate (seduti in ufficio , in macchina o in piedi al lavoro).
 

Pilates barre

E’ un corso che fonde pilates e lavoro alla sbarra, tipico della danza: gli esercizi alla sbarra, in un mix di forza e movimenti fluidi accompagnati dalla musica, permettono di mantenere alto il ritmo cardiovascolare ed allo stesso tempo vanno ad allenare la muscolatura posturale profonda. Il risultato è un allenamento che aiuta il bilanciamento del corpo, l’equilibrio, il riallineamento posturale ma che allo stesso tempo ha un carattere decisamente cardiovascolare e brucia molte calorie.
 

Yoga Chair

Questo corso fonda le sue radici nello yoga tradizionale da cui attinge gli strumenti:

  • le asana o posture del corpo;
  • il pranayama legato al respiro e non solo;
  • i mudra, posizioni particolari che si assumono con le mani;
  • i mantra, vocalizzazioni che attraverso la vibrazione hanno degli effetti anche nel corpo fisico;
  • la meditazione, l’insieme di tecniche per riportare l’attenzione dall’esterno verso l’interno calmando la mente frenetica. 

Il corso si svolge utilizzando la sedia come supporto e per questo risulta adatto a tutti, comprese le persone con rigidità, con disturbi della postura, e le gestanti. L’attenzione sarà posta in modo particolare sull’allineamento corporeo e sulle tecniche di respirazione. La parte finale della lezione sarà invece dedicata alla meditazione.

Chiedi una prova

Torna alla pagina principale

Consulta gli orari