L’Assistente Bagnanti è lo specialista che veglia sulla sicurezza di chi frequenta piscine, acque interne ed acque libere ed è capace ed esperto negli interventi di soccorso di chi si trova in pericolo. Il suo compito è innanzitutto quello di prevenire gli incidenti in acqua ma deve anche essere in grado di farvi fronte quando avvenuti, mettendo in atto le tecniche di salvataggio e di primo soccorso acquisite nel corso di formazione.
Il brevetto da Assistente Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto rilasciato presso il Q-bo (unica Scuola Nuoto Federale della Provincia di Fermo) è riconosciuto a livello internazionale dalla ILS (International Life Saving Federation) e rappresenta un’importante opportunità di lavoro.
Q-bo non è solo un centro sportivo, è il paradiso per gli sportivi! Immagina di avere una piscina, una palestra, una spa, un centro estetico, un centro medico, un parrucchiere e una zona eventi, tutto sotto lo stesso tetto. E non un tetto qualsiasi, ma uno all’avanguardia, progettato per rendere la tua esperienza la migliore possibile. Suona come un sogno, vero? Beh, al Q-bo, è realtà!