ORARIO INVERNALE PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 08.00 - 22.00
Sabato e Domenica 09.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 09.30 - 21.30
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
da Lunedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
tutti i giorni dalle 5:00 fino a tarda sera

Allenamento Funzionale

L’Allenamento Funzionale è definito come l’allenamento della forza per migliorare l’equilibrio, la coordinazione, la potenza e la resistenza in modo da aumentare conseguentemente la capacità di svolgere le attività quotidiane.

 

CALISTHENICS

E’ un allenamento a corpo libero che usa esclusivamente il peso del corpo come resistenza e può prevedere semplici attrezzi come sbarre (fisse o mobili), spalliere e parallele. Si tratta di un allenamento total body perché tutti i muscoli del corpo sono sollecitati. Le lezioni comprendono esercizi funzionali ispirati alla ginnastica artistica che spesso vengono eseguiti in palestra, in molti corsi di Allenamento Funzionale. Le lezioni prevedono un lavoro progressivo: si inizia con gli esercizi base e a seconda della preparazione atletica di ciascuno, si progredisce con le varianti, fino ad arrivare alle figure più complesse e caratteristiche. Il Calisthenics rappresenta una forma di ginnastica molto tecnica e basata sulla precisione dei movimenti. Allo stesso tempo però, gli esercizi sono divertenti da fare e hanno un impressionante impatto visivo!

H.I.I.T.

Sta per “Allenamento a intervalli ad alta intensità“ . Questo particolare tipo di allenamento alterna esercizi ad alta intensità (uno scatto di corsa – il sollevamento di un peso o un esercizio aerobico intenso) ad esercizi a bassa intensità (una camminata – il lavoro con un carico minimo o un esercizio aerobico a basso impatto) ad intervalli molto ravvicinati, senza riposi o con riposi molto brevi. Questo protocollo porta il nostro cuore a lavorare ad un intensità maggiore e solitamente si caratterizza per la sua brevità in termini di durata. Infatti, l’allenamento HIIT dura solo 30 min. E’ ottimo per chi ha poco tempo da dedicare agli allenamenti causa lavoro, famiglia e impegni vari e vuole ottenere risultati migliori in tempi ridotti, sia in termini di dimagrimento che miglioramento della capacità cardiovascolare. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che l’allenamento HIIT permette di bruciare molto più grasso corporeo nell’immediato, per ottenere energia durante gli allenamenti, e anche a riposo, soprattutto nelle 24 ore successive all’allenamento rispetto ad una normale corsa, nonostante esso sia di durata più breve.

Cross Training

Questa pratica combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. In pratica si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa.
 Ci si esercita con corsa, spinte, salto della corda, arrampicata e spostamento di carichi. Si utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell. Il Cross Training è un allenamento total body che unisce la componente aerobica e anaerobica ed è adatto a tutti coloro che vogliono misurarsi con una bella sfida. I risultati saranno soprendenti sia a livello fisico che a livello di convinzione nei propri mezzi.