APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato, Domenica e festivi 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 10.00 - 21.30
Sabato, Domenica e festivi 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
Lunedì 14.00 - 20.00
da Martedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lunedì a Sabato 9.00 - 22.30
Domenica 9.00 - 20.30

News

This is a single blog caption
18
Feb

Erika ovvero quando il nuoto è una cura

Sicuramente avrete sentito parlare mille volte degli innumerevoli benefici del nuoto… Ma se come San Tommaso non sarete convinti fino a quando non potrete verificarlo voi stessi, allora leggete la storia che vi stiamo per raccontare…

La storia di Erika

Il nostro è un lavoro bellissimo perché abbiamo la possibilità di aiutare tante persone a prendersi cura di loro stesse, aiutarle a capire come sentirsi meglio, accompagnarle nei momenti belli (come l’attesa di un figlio) e in quelli difficili (come il recupero della mobilità dopo un infortunio o un intervento).

A volte è faticoso e molto impegnativo, ma non c’è nulla di più bello e gratificante per noi di vedere i nostri soci felici, fieri del percorso fatto insieme, orgogliosi per aver raggiunto i propri obiettivi.

Stamattina in piscina abbiamo incontrato Erika, una delle tante amiche che frequentano le lezioni di Aqua Gym mattutine. La nostra chiacchierata inizia per caso, da una battuta divertente di Gianluca che come sempre ama scherzare con le sue allieve.

E’ importante trovare istruttori che ti fanno anche sorridere, oltre che faticare in acqua – ci confida Erika – Ti aiutano a prendere tutto con più leggerezza

Ci racconta di quanto le piaccia frequentare la piscina, di un periodo difficile che l’ha tenuta lontana e di come si senta meglio da quando è potuta tornare.

Erika ovvero quando il nuoto è una cura

L’acqua mi mancava

Erika ha 39 anni, occhi vivaci e un sorriso contagioso. Ha sempre amato l’acqua e da ragazzina frequentava la piscina e i corsi di nuoto. Col tempo gli impegni familiari hanno preso il sopravvento ed Erika aveva abbandonato costume e cuffia in un angolo del guardaroba.

Ho avuto 3 splendidi bambini ma con la seconda gravidanza, gemellare, avevo preso davvero tanti chili e nonostante fossero passati già 2 anni non riuscivo a tornare in forma

Ma non è stato solo per recuperare la forma fisica che Erika è tornata in piscina.

Negli ultimi mesi sono stata particolarmente male: mi sentivo nervosa, tesa, non riuscivo neanche più a dormire

Chiacchierando ci parla di una brutta malattia che recentemente ha colpito la mamma e di come abbia dovuto assumere su di sé anche questo carico, impegnativo dal punto di vista logistico ma soprattutto psicologico.

In acqua scarico tutte le tensioni e i pensieri: mi sono resa conto che la piscina mi mancava soprattutto per questo! Da quando sono tornata mi sento più serena, riesco ad affrontare meglio anche i bambini e i loro capricci. Anche i problemi sembrano pesarmi un po’ meno…

Corretta alimentazione e fitness per sentirsi di nuovo bene

Lo scorso 31 Agosto Erika ha deciso di affidarsi solo a dei professionisti per tornare a sentirsi davvero bene: ha sottoscritto un abbonamento in piscina per praticare nuoto libero e frequentare i corsi di fitness in acqua, e ha iniziato a seguire i consigli alimentari di una nutrizionista.

Ho perso più di 20 chili. Sicuramente devo continuare a dimagrire ma mi sento già molto meglio: sembra paradossale ma più faccio attività fisica e più mi sento piena di energia. E con i bambini e la situazione difficile a casa ne ho davvero bisogno!

Visto che il nuoto le fa così bene, ora Erika ha deciso di entrare a far parte della nostra Squadra Master:

Erika con altre componenti la squadra Master Q-bo Wellness durante una gara

Erika (al centro) con altre componenti la squadra Master durante una gara

Alla prima gara sono arrivata ultima! – ci racconta sorridendo – Tremavo come una foglia, avevo una paura incredibile! Però mi sono divertita tantissimo e non vedo l’ora di partecipare alla prossima gara!

L’acqua come cura: lo dice la scienza

La storia di Erika è una storia comune a molti. A volte qualcuno ce lo racconta, altre volte ci capita di ascoltare frammenti di conversazioni negli spogliatoi o nei corridoi, altre volte ancora nuovi utenti arrivano perché qualcuno ha raccontato loro di quanto stanno bene dopo una nuotata.

Non si tratta di suggestioni: la scienza ha confermato più volte i benefici del nuoto sul corpo e sulla mente.

Venite a sperimentare su voi stessi il suo potere rigenerante!

Se non siete mai stati da noi, o lo avete fatto più di 2 anni fa, provare il nostro centro è gratuito. Chiamate le nostre consulenti o venite a trovarci: potrete partecipare ai nostri corsi o fare attività libera.

Chiama ora

 

Oppure venite a trovarci: