APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato, Domenica e festivi 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 10.00 - 21.30
Sabato, Domenica e festivi 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lunedì a Venerdì 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lunedì a Domenica 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lunedì a Domenica 7.30 - 22.30.

Un'opportunità per tanti ragazzi

colonie estive q-bo wellness
09
Lug

Colonie estive in piscina

Sono terminate le colonie estive in piscina organizzate da alcuni comuni del territorio. Si tratta di un servizio che proponiamo già da qualche anno e al quale teniamo particolarmente.

I ragazzi hanno frequentato la piscina tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato, al mattino. Per molti di loro è stata un’attività consueta perché hanno frequentato i corsi di nuoto durante l’inverno. Per motli altri però è stata l’occasione per prendere confidenza per la prima volta con il mondo della piscina e del nuoto.

Perché le colonie estive in piscina?

A volte per le famiglie accompagnare i bambini in piscina nei mesi invernali diventa complicato per i tanti impegni di lavoro. Oppure i bambini durante la stagione fredda sono soggetti ad ammalarsi spesso, quindi i genitori non li iscrivono ai corsi di nuoto. Con le colonie estive in piscina entrambi i problemi sono risolti: i comuni si preoccupano di organizzare il servizio di trasporto e di predisporre la presenza di educatori negli spogliatoi per aiutare i ragazzi prima e dopo i corsi. I nostri istruttori si preoccupano invece di dividere i ragazzi in gruppi in base al livello di preparazione e di trasmettere loro la cultura dell’acqua e, soprattutto, aumentare la loro sicurezza.

Ovviamente non si tratta di corsi di nuoto veri e propri. Le colonie sono giornate durante le quali i ragazzi hanno la possibilità di divertirsi nell’ambiente acquatico, trovare refrigerio alla calura in ambienti climatizzati e dove la temperatura è mantenuta costante, fare attività fisica, interagire con molti coetanei.

Se l’esperienza delle colonie è stata positiva per i vostri figli o se, al contrario, non hanno potuto partecipare con il comune, dovete sapere che la nostra Scuola Nuoto è attiva anche in estate e questo potrebbe essere il periodo migliore per imparare a nuotare!

Leggi anche: “Corsi di nuoto estivi”

Leggi anche: “Q-bo Sporting Club ora è Scuola Nuoto Federale!”

 

La diffusione della cultura dello sport: la “Stella Polare” del nostro lavoro

Avvicinare tanti bambini allo sport come cura globale della propria persona e forma di integrazione ed interazione sociale, rappresenta per noi l’obiettivo primario di tutto il lavoro quotidiano. Lo abbiamo esplicitato anche nella nostra Vision aziendale:

Vorremmo contribuire con i nostri servizi e la nostra professionalità a modificare la cultura dello sport nel territorio. Sogniamo che la cura del proprio benessere e della salute divenga un valore primario per le persone della nostra terra e che considerino l’allenamento, il mangiar bene, la cura del proprio corpo e della salute come un’attività quotidiana, come lavarsi i denti.

Ci preoccupiamo affinché questo periodo di affollamento delle vasche e degli spogliatoi rechi il minor disagio possibile ai nostri soci. E’ per questo che tutti coloro che hanno sottoscritto abbonamenti “Morning” hanno potuto accedere in piscina il pomeriggio oppure utilizzare la palestra per tutta la durata delle colonie.

Per maggiori chiarimenti le nostre consulenti sono sempre a disposizione dei soci, al telefono chiamando lo 0734-967162 oppure in reception.

 

Chiama ora