APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sab. e Dom. 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lun. a Ven. 10.00 - 21.30
Sab. e Dom. 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lun. a Ven. 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lun. a Dom. 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Mar. a Dom. 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lun. a Dom. 7.30 - 20.30.

Aqua Gym

Ginnastica in acqua mirata alla tonificazione muscolare, al miglioramento del sistema circolatorio e del drenaggio linfatico.

Era nata inizialmente come ginnastica riabilitativa, quindi è un’attività adatta a tutti, anche a chi non può svolgere gli sport tradizionali a causa di infortuni o problemi alle articolazioni o alla schiena perché si lavora in parziale assenza di gravità. Si lavora a ritmo di musica e ci si diverte! Durante le lezioni si eseguono esercizi a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi come manubri, tubi e cavigliere.

E’ il corso ideale per divertirsi in compagnia qualsiasi sia la tua età o condizione fisica, ma non pensiate che non si lavori: si bruciano moltissime calorie! Oltre a quelle bruciate per i movimenti della ginnastica infatti, bisogna considerare anche il maggior dispendio di energie a causa della resistenza che l’acqua oppone ai movimenti. Per svolgere gli esercizi in una massa d’acqua il corpo deve muoversi in maniera armoniosa e per consentire questo vengono impegnati, anche inconsapevolmente, quasi tutti i muscoli. Il processo di rassodamento dei tessuti sarà complessivo ed omogeneo. E non dimentichiamo l’effetto massaggio creato dal movimento continuo dell’acqua: la pressione esercitata sulle aree del corpo stimola la microcircolazione cutanea, con l’effetto di combattere la cellulite o prevenirne la comparsa.

Per questo corso non è necessario saper nuotare.

Ecco un assaggio di una lezione di Aqua Gym dalla nostra pagina Facebook:

 

Chiedi una prova Torna alla pagina principale Consulta gli orari