APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sab. e Dom. 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lun. a Ven. 10.00 - 21.30
Sab. e Dom. 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lun. a Ven. 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lun. a Dom. 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Mar. a Dom. 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lun. a Dom. 7.30 - 20.30.

Allenamento Funzionale

Cross Training

Questa pratica combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. In pratica si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa.
 Ci si esercita con corsa, spinte, salto della corda, arrampicata e spostamento di carichi. Si utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell. Il Cross Training è un allenamento total body che unisce la componente aerobica e anaerobica ed è adatto a tutti coloro che vogliono misurarsi con una bella sfida. I risultati saranno soprendenti sia a livello fisico che a livello di convinzione nei propri mezzi.

Light Cross

E’ una disciplina dall’impostazione del tutto simile al Cross Training ma adatta ad un pubblico con una preparazione atletica di base meno avanzata. Come nel Cross Training si eseguono combinazioni di varie tecniche allenanti (corpo libero, pesi e allenamento cardiovascolare), ma con una intensità e grado di difficoltà più accessibili.

H.I.I.T.

Sta per “Allenamento a intervalli ad alta intensità“ . Questo particolare tipo di allenamento alterna esercizi ad alta intensità (uno scatto di corsa – il sollevamento di un peso o un esercizio aerobico intenso) ad esercizi a bassa intensità (una camminata – il lavoro con un carico minimo o un esercizio aerobico a basso impatto) ad intervalli molto ravvicinati, senza riposi o con riposi molto brevi. Questo protocollo porta il nostro cuore a lavorare ad un intensità maggiore e solitamente si caratterizza per la sua brevità in termini di durata. Infatti, l’allenamento HIIT dura solo 30 min. E’ ottimo per chi ha poco tempo da dedicare agli allenamenti causa lavoro, famiglia e impegni vari e vuole ottenere risultati migliori in tempi ridotti, sia in termini di dimagrimento che miglioramento della capacità cardiovascolare. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che l’allenamento HIIT permette di bruciare molto più grasso corporeo nell’immediato, per ottenere energia durante gli allenamenti, e anche a riposo, soprattutto nelle 24 ore successive all’allenamento rispetto ad una normale corsa, nonostante esso sia di durata più breve.

Chiedi una prova Torna alla pagina principale Consulta gli orari