ORARIO INVERNALE PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato e Domonica 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 09.30 - 21.30
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
da Lunedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
tutti i giorni dalle 5:00 fino a tarda sera

News

nuovo corso di calisthenics al qbo wellness

Forza, bellezza, disciplina e divertimento

Calisthenics deriva da due parole greche: Kallos (bellezza) e Stenos (forza).

Forza, bellezza, disciplina e divertimento sono proprio gli ingredienti fondamentali del nuovo corso di Calisthenics in arrivo al Q-bo!

Che cos’è il Calisthenics

Il Calisthenics è un allenamento a corpo libero che usa esclusivamente il peso del corpo come resistenza e può prevedere semplici attrezzi come sbarre (fisse o mobili), spalliere e parallele. Si tratta di un allenamento total body perché tutti i muscoli del corpo sono sollecitati.

Le lezioni comprendono esercizi funzionali ispirati alla ginnastica artistica che spesso vengono eseguiti in palestra, in molti corsi di Allenamento Funzionale. Ci sono ad esempio squat, plank, piegamenti sulle braccia, dips, trazioni alla sbarra.

Richiedi una prova gratuita

 

Perché frequentare il nuovo corso di Calisthenics?

Il Calisthenics rappresenta una forma di ginnastica molto tecnica e basata sulla precisione dei movimenti. Allo stesso tempo però, gli esercizi sono divertenti da fare e hanno un impressionante impatto visivo!

 

Con il Calisthenics puoi migliorare:

  • forza;
  • flessibilità;
  • resistenza;
  • equilibrio;
  • agilità;
  • coordinazione.

Questa disciplina, praticata con costanza, permette di sviluppare il corpo in maniera armoniosa e senza asimmetrie, bella come indica il nome, e allo stesso tempo rende capaci di eseguire movimenti complessi e che richiedono grande forza.

Il Calisthenics può essere praticato da tutti, dai principianti agli atleti, dai 12 anni in su, donne comprese. La prerogativa ovviamente è quella di essere in possesso del certificato di idoneità sportiva come previsto dalla normativa vigente.

L’unica “controindicazione” è eseguire gli esercizi in modo scorretto, con il rischio di infortuni. E’ per questo che ci siamo affidati ad un professionista certificato per guidare il corso: sarà Nico Zucconi, atleta di ginnastica artistica dai 7 ai 17 anni e ora istruttore di Calisthenics diplomato con la Jury Chechi Academy.

Le lezioni prevedono un lavoro progressivo: si inizia con gli esercizi base e a seconda della preparazione atletica di ciascuno, si progredisce con le varianti, fino ad arrivare alle figure più complesse e caratteristiche.

Non si utilizzano attrezzi, come abbiamo già detto. Gli unici strumenti necessari per l’allenamento sono il proprio corpo, una sbarra da trazione, una coppia di parallele ed una spalliera.

Le lezioni si svolgeranno nell’area Cross Training il Lunedì e il Venerdì dalle 17:00 alle 19:30

Prenota la lezione

 

Richiedi una prova gratuita

 

#qbowellness #ambasciatoridelmovimento