ORARIO INVERNALE PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 08.00 - 22.00
Sabato e Domenica 09.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 09.30 - 21.30
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
da Lunedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
tutti i giorni dalle 5:00 fino a tarda sera

News

novità riabilitazione luca cruciani - immagine copertina sito

Osteopatia e riabilitazione al Q-bo con Luca Cruciani

Per presentare il nuovo servizio di riabilitazione offerto da Luca Cruciani presso il nostro centro vogliamo partire dalla nostra Mission aziendale:

Essere la casa dello sport per il territorio, un punto di riferimento per chi vuole fare attività e sentirsi bene, offrendo servizi di prima qualità, in modo familiare e con la cura di chi conosce le persone che serve. Vogliamo far questo avvalendoci sempre delle risorse migliori e delle attrezzature ed attività più innovative, che rispettino l’ambiente ed il lavoro delle persone. Vogliamo che il socio di Q-bo , una volta uscito si senta meglio di quando è entrato, in qualsiasi senso egli o ella intenda lo “star bene”.

Iniziando la nuova stagione ci siamo chiesti cosa avrebbe potuto aiutare i nostri utenti a stare bene. Crediamo che un professionista esperto nel recupero dei disordini di natura neuro-muscolo-scheletrici possa essere un’ottima risposta.

Collaborare, mettere insieme talenti e risorse, fare sistema con un solo obiettivo: farvi stare bene

Luca Cruciani è massofisioterapista e osteopata (diplomando al 6° anno presso il Collegio Italiano di Osteopatia a Parma) e da oltre 15 anni si occupa di salute e benessere. Lo abbiamo incontrato mentre ultimava i preparativi per il suo insediamento al Q-bo:

riabilitazione presso q-bo wellness luca cruciani chi sonoSono molto felice di questa nuova collaborazione. Sono convinto che il paziente debba essere gestito e trattato con un approccio a 360°, dal miglioramento dello stile di vita alle corrette dinamiche posturali quotidiane, al miglioramento di una buona forma fisica, in modo tale da riuscire davvero a risolvere il suo problema definitivamente. Al Q-bo sento di essere al posto giusto per questo tipo di approccio.

Osteopatia: il metodo e il rigore scientifico più la concezione filosofica olistica dell’uomo

L’osteopatia si inserisce perfettamente nel quadro dell’approccio proposto da Luca:

L’osteopatia considera l’individuo nella sua globalità. Ogni parte è dipendente dalle altre e il corretto funzionamento di ognuna assicura il funzionamento e il benessere dell’intera struttura. Così il sintomo diventa un campanello di allarme e il nostro obiettivo è individuare la causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

Riabilitazione a terra e in acqua, terapia del dolore e Back School

Luca avrà a disposizione una sala al 1° piano del nostro centro per poter lavorare con i suoi pazienti, ma ovviamente la possibilità di poter usare la palestra e la piscina sono parte integrante della collaborazione.

Conosco gli istruttori del Q-bo e la loro preparazione e professionalità. La collaborazione con loro sarà fondamentale. In molti casi infatti la terapia prevede una fase di recupero delle funzionalità che deve essere eseguita in sala pesi o in acqua. In questi momenti è sempre necessaria la costante supervisione di un trainer e so di poter contare su di loro.

Non solo riabilitazione però. Al Q-bo crediamo che il benessere sia uno stile di vita e Luca è sulla nostra stessa linea d’onda.

Un corretto stile di vita è imprescindibile per una buona salute. Cercherò quindi di mettere a disposizione dei pazienti tutta la mia conoscenza e le mie competenze proponendo la miglior soluzione terapeutica per risolvere in maniera definitiva il problema. Perché con impegno e dedizione si può guarire completamente. Questa è la mia missione come terapeuta.

Per far fronte a epicondiliti, tendinopatie, lombalgie o cervicalgie Luca utilizza macchinari di ultimissima generazione per la Tecar Terapia e la Laser Terapia ma il suo impegno sarà sempre rivolto ad insegnare al paziente come prevenire il dolore.

La maggior parte delle persone che soffrono di mal di schiena, non soffrono per cause o patologie specifiche come ad esempio discopatie o artrosi, ma per abitudini posturali scorrette, forma fisica scadente oltre a stress psicologici e sovrappeso. La Back School che propongo mira proprio ad insegnare e far prendere consapevolezza ai pazienti che diventeranno soggetti attivi del proprio benessere. Cerco di suggerire loro tutto quello che serve per curare e prevenire il mal di schiena riducendo completamente i fattori scatenanti.

Luca Cruciani riceverà su appuntamento presso il Q-bo

Da oggi quindi, se avete bisogno di una consulenza, potete contare sulla professionalità di Luca, sulla collaborazione dei nostri istruttori e sull’equipaggiamento della nostra palestra e della nostra piscina.

Luca vi riceverà su appuntamento dal Lunedì al Venerdì al 1° piano del nostro centro.

Chiama ora