APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato e Domenica 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 09.30 - 21.30
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
da Lunedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
tutti i giorni dalle 5:00 fino a tarda sera

#gennaiotempodiripartire

Vi siete lasciati andare per le feste? Riprendete le sane abitudini

In forma dopo le feste

Sei in preda alla “sindrome da panettone” e i sensi di colpa per gli eccessi ti dilaniano? E’ il momento di riprendere le sane abitudini e recuperare l’equilibrio! Perché se il passato non possiamo cambiarlo, il futuro è tutto nelle nostre mani.

5 consigli per tornare in forma dopo le feste

La prima questione da chiarire è che il benessere è uno stile di vita: non esistono formule magiche, non esistono cibi miracolosi, non esistono macchinari prodigiosi. Esiste solo la motivazione giusta, la costanza e la consapevolezza che per raggiungere un buono stato di salute e di forma fisica bisogna ragionare sul lungo periodo e agire su più fronti.

Scopri il corretto stile di vita per stare bene

Chiarito questo, e appurato che le feste sono finite e con loro anche le molte occasioni per i pasti più abbondanti del solito, puoi stare tranquillo che con qualche accortezza tutto tornerà come prima in pochissimo tempo.

Ecco allora 5 semplici suggerimenti per tornare in forma dopo le feste!

In forma dopo le feste con Q-bo Wellness suggerimento 1 riprendi gradualmente1 – Riprendi gradualmente

Sono stati giorni felici quelli che abbiamo trascorso: abbiamo passato del tempo con le persone care, abbiamo gustato tradizionali leccornie, abbiamo brindato, giocato, ballato… Ora che si avvicina il momento di tornare a lavoro e riprendere la routine quotidiana cerca di affrontare le commissioni assegnando una priorità a ciascuna. Riprendere gradualmente gli impegni ti aiuterà a sentirti meno stanco, irritabile e nervoso e ad affrontare il rientro con meno ansia e nostalgia.

In forma dopo le feste con Q-bo Wellness suggerimento 2 recupera le sane abitudini alimentari2 – Recupera le sane abitudini alimentari

5 pasti al giorno scegliendo cibi freschi e abbondando con frutta e verdura di stagione: questo è il segreto per cominciare a tavola il percorso verso il benessere. Concediti qualche alimento che risollevi il morale come cioccolato e frutta secca e bevi molta acqua per favorire l’eliminazione delle tossine dall’organismo. Stai tranquillo: forse in questi giorni hai messo su un po’ di peso ma non saranno certo i cenoni a farti ingrassare veramente!

In forma dopo le feste con Q-bo Wellness suggerimento 3 ritrova l'equilibrio sonno veglia3 – Ritrova l’equilibrio sonno-veglia

Cenoni, veglioni e bische ti hanno tenuto sveglio fino a tardi per tutte le vacanze? Ritrovare l’equilibrio sonno-veglia, tornando a letto all’ora consueta e dormendo a sufficienza, è importante per recuperare le energie fisiche e mentali necessarie per affrontare gli impegni quotidiani.

 

In forma dopo le feste con Q-bo Wellness suggerimento 4 concediti piccole pause4 – Concediti piccole pause

Il nostro cervello è come una macchina da Formula 1: ha bisogno di pit-stop per fare benzina e cambiare le gomme. Bastano 5-10 minuti ogni 2 ore, mentre sei al lavoro, magari per uno spuntino e due chiacchiere con un collega, staccando gli occhi dal computer e alzandoti dalla scrivania per sgranchire anche le ossa e i muscoli. Fai in modo che la pausa pranzo sia una vera pausa, concedendoti il giusto tempo per consumare il pasto e lasciando il cellulare in borsa, approfittando invece per leggere un buon libro o curare i rapporti con le persone che ami. Rispetta il fine settimana dedicando un po’ di tempo a te stesso, alle tue passioni e ai tuoi hobby. Se possibile pianifica qualche breve vacanza, magari approfittando dei ponti festivi!

In forma dopo le feste con Q-bo Wellness suggerimento 5 muoviti5 – Il movimento ti fa stare bene

Esci e muoviti perché il movimento e la luce del sole favoriscono la produzione di endorfine e serotonina, il cosiddetto “ormone del buonumore”. Queste sostanze influenzano positivamente l’umore e l’energia, riducendo lo stato di stress, il malumore e la depressione. Inoltre, se è aumentato l’introito calorico deve aumentare il dispendio energetico. Dalla semplice passeggiata, allo sport vero e proprio, non è importante come, l’importante è muoversi!

Gennaio: tempo di ripartire

Gennaio è il mese ideale per iniziare uno sport: l’inizio di un nuovo anno invita a concentrarsi su nuovi obiettivi da raggiungere, siamo carichi e pieni di ottimismo. Questo è il momento giusto per decidere cosa vorremo fare del tempo a nostra disposizione e come vorremmo diventare!

Attenzione però: evita di seguire solo ciò che hai in mente, quello che già sai o che hai sentito dire! Il rischio di farsi male anziché migliorare è sempre in agguato! Sia per una sana alimentazione che per un corretto allenamento rivolgiti a professionisti esperti.

Ad ognuno il suo allenamento

Vuoi davvero tornare in forma dopo le feste e mantenerla per tutto l’anno? Ricorda che non esiste lo sport perfetto, esiste uno sport perfetto per ciascuno di noi! Cerca l’attività che più ti somiglia: se sei particolarmente socievole scegli un’attività di gruppo, se sei più introverso invece potresti optare per il nuoto o la sala pesi. Se hai bisogno di scaricare lo stress con l’adrenalina scegli lezioni intense e musicali, se devi recuperare calma e tranquillità puoi provare discipline più olistiche.

Al Q-bo puoi scegliere tra:

  • Fitness musicale per bruciare tante calorie al ritmo di musica;
  • Allenamento funzionale per tonificare e rinforzare tutti i gruppi muscolari;
  • Corsi Body&Mind per concentrarsi sulla postura e la consapevolezza del proprio corpo;
  • SGT per essere seguiti e sostenuti nel proprio percorso;
  • Personal Training (in sala pesi o in palestra) per raggiungere velocemente e in modo sicuro i tuoi obiettivi;
  • Fitness in acqua per sfruttare i benefici del movimento in acqua;
  • Palestra in acqua per chi non può frequentare la sala pesi a terra;
  • Scuola Nuoto per imparare a nuotare con gli istruttori qualificati dalla Federazione Italiana Nuoto;
  • Nuoto libero per godere in libertà della nostra piscina sanificata con Ozono;
  • Squadre di nuoto per mettersi alla prova e vivere a pieno questo sport in maniera agonistica.

Vuoi provare? E’ gratuito!

Richiedi il tuo fitpass

 

Tante formule affinché ognuno possa trovare la soluzione più adatta a sé

Quanto mi costerebbe dedicarmi al benessere? Ecco la domanda che stavamo aspettando! Abbiamo pensato a tante tipologie di abbonamento diverse:

  • Ricaricabile per chi è spesso fuori città o pratica già uno sport;
  • Basic per chi cerca l’essenziale;
  • Open per chi vuole la flessibilità;
  • Premium per chi desidera il meglio;
  • Academy per chi vuole raggiungere un obiettivo specifico.

Chiedi aiuto alle nostre consulenti per scegliere la formula più adatta a te.

Chiedi un appuntamento