Halloween 2019 sarà più spaventoso che mai al Q-bo: non ci saranno zombie, fantasmi o personaggi di fantasia a terrorizzarci ma sarà la realtà della plastica che inquina a creare l’orrore!
Dal 31 Ottobre al 3 Novembre la mostruosità dell’inquinamento ci travolgerà: scenografia e costumi saranno ispirati all’isola di plastica e al consumo eccessivo di plastica monouso.
Partecipa agli eventi speciali ed invita i tuoi amici! *
[gdlr_button href=”https://www.q-bowellness.it/wp-content/uploads/2019/10/Fitpass_-halloween_19.pdf” target=”_blank” size=”medium” background=”#e93b8e” color=”#ffffff”]Clicca e scarica subito il tuo ingresso omaggio![/gdlr_button]
Solo scaricando il Fitpass e presentandolo in reception avrai la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che abbiamo organizzato*. Ecco il programma di Halloween 2019 al Q-bo Wellness:
- Giovedì 31 Ottobre dalle 19:00 alle 20:30 Acqua Fitness con Martina Palmarucci, Mirco Silenzi e Martina Mazzante
- Sabato 2 Novembre dalle 9:30 Maratona Spinning + Spa + Pranzo**
Halloween 2019: divertimento e sensibilizzazione
Halloween ha sempre rappresentato per noi del Q-bo un momento di divertimento e socializzazione, un’occasione per fare festa con tutti i nostri soci e con tanti nuovi amici.
[gdlr_image_link type=”image” image_url=”https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/45434238_2591414350876303_4362802048127729664_n.png?_nc_cat=109&_nc_oc=AQm-rEo_VTmVqr4XVtgcd6Cc2WwKaUgHZXPG_-FzAKdfrdk0P9-LMyjFyOpsdgavGV0&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=23fe6610c415ad24a819b697b70d9afc&oe=5E2B74F7″ link_url=”https://www.facebook.com/wellness.qbo/photos/?tab=album&album_id=2591410727543332″ alt=”” target=”_blank”]
Alcuni scatti dal party in occasione di Halloween 2018
Quest’anno però, già dall’inizio della stagione abbiamo deciso di aumentare il nostro impegno a favore dell’ambiente e nella lotta alla plastica monouso attraverso il concorso a premi e la borraccia come gadget. Anche Halloween sarà quindi l‘occasione per sensibilizzare i nostri utenti su questo argomento.
Lo sai che l’85% dei rifiuti trovati lungo le coste, sulla superficie del mare o in fondo all’oceano sono costituite da plastica?
I dati del Ministero dell’Ambiente sono inquietanti: annualmente nel mondo vengono prodotte 300 milioni di tonnellate di materie plastiche, di cui almeno 8 milioni finiscono nell’oceano! Si tratta di una minaccia per le specie marine e gli ecosistemi, ma anche un rischio per la salute umana con ripercussioni sulla pesca, l’acquacoltura e sul turismo.
Un ulteriore minaccia è rappresentata dalle microplastiche: particelle di plastica dalle dimensioni inferiori ai 5 millimetri che possono trovarsi anche nei prodotti cosmetici o per l’igiene personale. Sono così piccole che passano con facilità dai filtri delle acque reflue rendendo impossibile il loro recupero una volta in mare.
Pensi che l’isola di plastica sia un problema distante da te? Vieni e lasciati spaventare dalla plastica che abbiamo raccolto!
E’ vero, l’isola di plastica si trova nell’Oceano Pacifico, ma la quantità di plastica che consumiamo quotidianamente è davvero enorme!
La maggior parte delle bottiglie di plastica che vedrai al Q-bo in occasione di Halloween 2019 infatti sono tue e degli altri nostri soci. Le abbiamo raccolte in un solo mese attraverso il concorso a premi delle scorse settimane!
Non sei ancora convinto? Ci sono spaventose promozioni sugli abbonamenti!
Halloween ci ha manda fuori di zucca, ma solo per pochi giorni! Le promozioni saranno valide solo dal 31 Ottobre al 3 Novembre, quindi affrettati, non farti scappare questa terrificante opportunità! I nuovi soci avranno anche diritto ad uno sconto del 50% su un trattamento nella nostra Beauty & Medical Spa.
Scarica subito il tuo Fitpass e dillo a tutti i tuoi amici!
[gdlr_button href=”https://www.q-bowellness.it/wp-content/uploads/2019/10/Fitpass_-halloween_19.pdf” target=”_blank” size=”medium” background=”#e93b8e” color=”#ffffff”]Clicca e scarica subito il tuo ingresso omaggio![/gdlr_button]
Cosa possiamo fare per combattere l’inquinamento da plastiche e microplastiche?
Ognuno di noi può contribuire a ridurre la minaccia dell’inquinamento attraverso piccoli gesti quotidiani. Imparare a gestire i rifiuti, diminuendo la quantità di spazzatura prodotta e smaltendo il materiale attraverso una corretta raccolta differenziata è già un buon primo passo!
Ecco un vademecum con i consigli del Ministero dell’Ambiente per combattere l’inquinamento da plastica:
- Non abbandonare la plastica sulle nostre spiagge e nei nostri mari
- Smaltire la plastica nella raccolta differenziata
- Eliminare l’uso di piatti e bicchieri di plastica monouso
- Usare una borraccia o una brocca di acqua di rubinetto
- Evitare dentifrici e scrub che possono contenere microplastiche
- Usare buste riutilizzabili per fare la spesa
- Evitare di acquistare alimenti avvolti in imballaggi di plastica
- Non usare pellicole di plastica per conservare il cibo, preferire contenitori riutilizzabili, meglio se in vetro
- Bandire, se possibile, le cannucce di plastica
- Privilegiare le fibre naturali rispetto a quelle artificiali
- Non pensare che la plastica monouso sia necessaria: non è vero!
*se sei già nostro socio, presentando il Fitpass potrai partecipare agli eventi, indipendentemente dal settore del tuo abbonamento*
**per partecipare alla maratona è necessario prenotare in reception o allo 0734967162. Il pranzo presso il Rubik Bar & Restaurant NON è incluso nel Fitpass gratuito e andrà saldato direttamente al Bar**