APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato e Domenica 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 10.00 - 21.30
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00
ESTETICA e MEDICAL
Lunedì 14.00 - 20.00
da Martedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lunedì a Sabato 9.00 - 22.30
Domenica 9.00 - 20.30

Sport e relax ma anche shopping, cultura e gatronomia

Weekend benessere 2019 immagine copertina sito
01
Apr

5 Buoni motivi per scegliere un weekend al Q-bo

Hai bisogno di staccare un po’ la spina e non pensare a tutti gli impegni quotidiani, di rilassarti e ritrovare l’equilibrio e l’energia positiva per ripartire con più grinta?

Concediti un weekend di benessere nelle Marche: scopri le nostre proposte!

Visita lo shop online

 

Natura, storia e arte, enogastronomia, shopping ma anche sport e relax

Ecco 5 buoni motivi per scegliere un soggiorno al Q-bo e costruire il weekend benessere su misura per te:

#1 Piscina + Palestra + Spa

q-bowellness piscina palestra spa

Qualunque sia la vostra idea di benessere, al Q-bo trovate la risposta. 5000 mq di relax, divertimento e modernità pensati per chi cerca il benessere del corpo e della mente in un contenitore innovativo dotato di area fitness, piscina, oasi benessere, beauty & medical spa, salone parrucchieri e bar/ristorante.

La piscina è il sistema ideale per ristabilire il perfetto equilibrio fisico e mentale. Le vasche sono igienizzate con ozono, sostanza inodore che rende le acque cristalline, terapeutiche e non aggressive per l’apparato respiratorio ed epidermico, gli ambienti sono climatizzati e il tasso di umidità è mantenuto costante per agevolare gli ospiti in tutte le attività in acqua.

La nostra area fitness è equipaggiata con attrezzature Technogym tutte dotate di touch screen e web access che costituiscono il percorso perfetto per migliorare la postura e l’armonia del corpo. Tutti i giorni potrai trovare corsi di fitness musicale, attività body&mind, e classi di allenamento funzionale.

La nostra oasi benessere saprà rigenerarvi con il dolce massaggio dell’idroterapia, il potere rinvigorente del percorso Kneipp, i contrasti purificanti del bagno turco e della talassoterapia, il calore terapeutico delle saune, il relax della sala cromatica con la sua tisaneria.

#2 Mare + Montagna

Immagine panoramica dei Monti Sibillini

Mare o Montagna? Perché accontentarsi dell’uno o dell’altra? Scegliere di trascorre un weekend benessere al Q-bo significa immergersi nella natura delle Marche, tra le sue colline che degradano dolcemente fino al mare. Significa raggiungere in pochi minuti le spiaggie dell’Adriatico per rilassarsi e godere del primo sole o i sentieri del Parco Nazionale dei Monti Sibillini per praticare trekking e godere dei panorami mozzafiato sulle vallate circostanti.

 

 

#3 Storia + Arte + Cultura

Q-bo Wellness è al centro della Provincia di Fermo, nel cuore di una vallata forgiata dalle sapienti mani di monaci, agricoltori e artigiani che nei secoli hanno creato un inimitabile intreccio di storia, arte e cultura. Un’atmosfera unica fatta di colori, odori, sapori, suoni che ancora oggi si può respirare passeggiando per i vicoli e le piazze dei tanti borghi incastonati sulle colline che ci circondano.

Immagine della Piazza del Popolo di Fermo con il Palazzo dei Priori e il Palazzo degli Studi

Palazzo dei Priori e il Palazzo degli Studi nella Piazza del Popolo di Fermo

Oltre venti secoli di storia sono racchiusi fra le mura millenarie di Fermo, capoluogo di Provincia a soli 20 minuti di distanza dal Q-bo, che come uno scrigno vi svelerà i suoi tesori: le vestigia romane come le celebri cisterne, i monumenti medievali tra cui l’imponente cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, i palazzi rinascimentali come il Palazzo dei Priori sede della Pinacoteca Civica, il settecentesco Teatro dell’Aquila, gli scorci, i belvedere e le piazze.

Falerone con il suo Teatro e Monte Rinaldo con il suo tempio ellenistico, la “città ideale” di Servigliano e Moresco, riconosciute tra i “Borghi più belli d’Italia”, Monterubbiano, premiata dal Touring Club Italiano con la sua “Bandiera Arancione”, Torre di Palme, frazione della città di Fermo arroccata su uno sperone a picco sul mare Adriatico. Sono tutte mete degne di una visita e raggiungibili in pochissimi minuti dal Q-bo.

#4 Enogastronomia

Il ciauscolo, salame spalmabile tipico del Fermano

Il ciauscolo, salame spalmabile tipico del Fermano

La nostra è una terra fertile, apprezzata fin dall’antichità per i suoi prodotti, che grazie al lavoro di agricoltori, allevatori e artigiani appassionati si trasformano in leccornie oramai celebri anche fuori dai confini marchigiani e che hanno ottenuto importanti riconoscimenti.

Siete appassionati di vini? Nel Fermano troverete i vini DOC Rosso Piceno e Falerio e DOCG Pecorino e Passerina. Amate gli aperitivi? Accompagnate il vostro drink con il ciauscolo (IGP), salume spalmabile perfetto per queste occasioni. Magari in un tagliere con i formaggi come il Pecorino dei Sibillini (Presidio Slow Food) e le olive ascolane (DOP/Presidio Slow Food) che ripiene e fritte sono il pezzo forte della celebre frittura.

E per un pranzo o una cena gourmet? Qui troverete i maccheroncini di Campofilone (IGP), pasta all’uovo tagliata a mano in finissimi fili, le carni di Agnello del Centro Italia (IGP) e del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale rappresentato dalla storica razza Marchigiana (IGP), i tartufi, gli olii Piantone e Sargano, per concludere con la mela rosa (Presidio Slow Food): acidula, zuccherina e dal profumo intenso e aromatico.

#5 Artigianato di qualità

un artigiano lavora ad una calzatura

Un artigiano lavora ad una calzatura

A pochi chilometri dal Q-bo c’è il regno dello shopping con gli outlet delle grandi firme della calzatura e del cappello dei distretti produttivi della zona. LoribluTod’sNero GiardiniSorbattiVecchi, solo per citarne alcuni, sono sinonimo di qualità e ambasciatori del Made in Italy nel mondo, ma qui sono di casa. Numerose altre griffe dell’abbigliamento e delle calzature si affidano alla sapienza e all’esperienza decennale degli artigiani di questa terra per realizzare i loro prodotti e un soggiorno in queste zone si può trasformare in una vera e propria caccia ai all’occasione migliore.

Perché accontentarsi se si può avere tutto? Visita il nostro shop online e costruisci il weekend su misura per te!

Visita lo shop online

 

Alcuni link utili

Sfoglia la galleria fotografica Flickr di Marche Tourism dedicata alla Provincia di Fermo:

Un itinerario alla scoperta del fermano dal blog #destinazionemarche

Brochures in lingua italiana, inglese, francese e tedesca alle Marche rurali:

Cosa fare. Gli eventi nelle Marche

Spunti per itinerari tematici nel fermano tra musei, palazzi, chiese e teatri

Una playlist Youtube dal canale promozionale del Fermano