APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato 9.00 - 20.00
Domenica 9.00 - 14.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 10.00 - 21.30
Sabato10.00 - 20.00
Domenica 9.00 - 14.00
ESTETICA e MEDICAL
Lunedì 14.00 - 20.00
da Martedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lunedì a Sabato 9.00 - 22.30
Domenica 9.00 - 20.30

#TeamQbo

29
Gen

Team Q-bo: prime medaglie nel Salvamento

Domenica scorsa, 27 Gennaio, i nostri ragazzi hanno partecipato per la prima volta ai Campionati Regionali Salvamento. E’ stata una giornata ricca di emozioni che ha portato al #TeamQbo ben 3 medaglie!

Già nella scorsa stagione le nostre Squadre Nuoto avevano mostrato di essere cresciute e di poter competere a livello regionale con società ben più esperte e blasonate e queste prime medaglie confermano il trend positivo.

(leggi anche: “Team Q-bo: risultati importanti e nuovi obiettivi per i nostri atleti”)

Prima partecipazione, prime medaglie

Gli allenatori Alessandro Natali e Gianluca Ripari riponevano buone speranze in questi Campionati e sono stati ripagati con 2 ori e un argento dagli Esordienti nelle gare dei 50mt ostacolo:

Lorenzo Ianuà si è laureato Campione Regionale tra gli Esordienti A mentre tra gli Esordienti B Alessio Lanciotti ha conquistato la medaglia d’oro e Luca Santucci quella d’argento.

 

Un’avventura iniziata da pochi mesi

L’avventura nel Salvamento per i nostri ragazzi è iniziata solamente da pochi mesi. Lo scorso Settembre Alessandro e Gianluca hanno ottenuto la qualifica anche di Allenatori di Nuoto per Salvamento e hanno iniziato a trasmettere ai loro ragazzi la curiosità e la voglia di cimentarsi in questa disciplina.

Gli allenamenti sono iniziati subito e i nostri ragazzi hanno imparato velocemente, anche grazie a giornate speciali in compagnia di coetanei che già si cimentavano in questa specialità. In uno spirito di collaborazione e stima reciproca infatti, Alessandro e Gianluca hanno portato il #TeamQbo al Centro Nuoto Macerata per un allenamento congiunto. I ragazzi di Macerata hanno mostrato lo svolgimento delle gare, le tecniche per superare gli ostacoli, i movimenti giusti per spostare i manichini, ma è stata anche una bella occasione per conoscere nuovi amici e condividere la passione per il nuoto.

Occhi puntati su prossimi Campionati Regionali Invernali di Nuoto

Archiviato l’impegno nei Campionati Regionali Salvamento, ora occhi puntati sul Nuoto e i Campionati Regionali Invernali del prossimo Marzo.

Visti gli ottimi risultati dei suoi Esordienti, Alessandro è pronto ad alzare il livello degli allenamenti per portare i suoi ragazzi al grado di preparazione ottimale in vista di questo appuntamento. Alessandro coglie anche l’occasione per ricordarci l’impegno nei corsi di Salvamento e Assistente Bagnanti:

Il nuoto per Salvamento non è solo una specialità per atleti agonisti. Con il Salvamento si imparano le tecniche per salvare sé stessi e gli altri in caso di difficoltà in acqua e la nostra Scuola Nuoto dà la possibilità a tutti di avvicinarsi a questa disciplina. Per i ragazzi è importante poter considerare la passione per il nuoto anche come un’opportunità di lavoro e il brevetto da Assistente Bagnanti è una buon modo per iniziare.

Vuoi sapere di più sui corsi di Salvamento Assistente Bagnanti?

Clicca qui