APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sab. e Dom. 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lun. a Ven. 10.00 - 21.30
Sab. e Dom. 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lun. a Ven. 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lun. a Dom. 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Mar. a Dom. 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lun. a Dom. 7.30 - 20.30.

#TeamQbo

21
Apr

Team Q-bo: risultati importanti e nuovi obiettivi per i nostri atleti

La nostra è una società giovane, ma questo non significa che non abbiamo obiettivi ambiziosi! Questa stagione non ancora conclusa, sta regalando alle nostre Squadre Nuoto delle grandi soddisfazioni: siamo orgogliosi e pronti ad alzare l’asticella ancora più in alto! Da qualche anno ci confrontiamo con altre società ben più blasonate nelle competizioni a livello regionale. A volte abbiamo preso anche delle belle lezioni… Ma grazie al lavoro costante dei nostri allenatori l’aria sta cambiando e agli ultimi Campionati Regionali Esordienti abbiamo conquistato una bellissima medaglia di bronzo!

Campionati Regionali Invernali Esordienti

Bravissimi i nostri Esordienti di Alessandro Natali! Nella seconda giornata dei Campionati Regionali Invernali Simone ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo!#qbowellness #TeamQbo

Pubblicato da Q-Bo Wellness su domenica 25 marzo 2018

 

#TeamQbo: un po’ di storia

Essere la casa dello sport per il territorio, un punto di riferimento per chi vuole fare attività e sentirsi bene. E’ questo uno dei pilastri del nostro lavoro e da qui è iniziato il percorso della nostra Scuola Nuoto che piano piano, negli anni, è cresciuta fino ad essere riconosciuta Scuola Nuoto Federale dalla FIN.

E’ da qui che nasce anche l’avventura del Team Q-bo: come proseguire il lavoro iniziato con i bambini dei corsi? Come creare per loro nuovi stimoli? Il confronto con se stessi e con gli altri negli allenamenti e nelle gare, sotto la guida degli allenatori, diventa un momento fondamentale per la crescita globale dei bambini e dei ragazzi e per la diffusione della cultura dello sport nel territorio.

Così racconta l’esperienza delle Squadre Nuoto Alessandro Natali, allenatore delle categorie Propaganda ed Esordienti A/B: 

Tutto iniziò nella stagione 2013/2014. La prima gara fu ad Ascoli Piceno: qualificazioni ai Campionati Regionali Propaganda. Eravamo tutti un po’ emozionati ed impauriti! Nonostante non fossimo ben preparati alla fine ci siamo divertiti, e abbiamo iniziato a fare una nuova esperienza.

 

Per crescere ci vuole tempo e la strada è lunga e in salita. Nelle 2 stagioni successive gli alteti del nostro Team Q-bo hanno provato a partecipare a qualche gara a livello agonistico nella categoria Assoluti ma non sono arrivati grandi risultati, anzi…

Ci siamo un po’ demoralizzati, ma era una cosa abbastanza normale visto che i nostri atleti non avevano un bagaglio tecnico sviluppato sin da bambini. Tutti, bene o male, sono arrivati al Q-bo che sapevano già nuotare e ad una certa età è molto difficile recuperare… Il divario con le altre società era evidente.

Adesso facciamo sul serio!

Nella stagione 2016/2017, con alle spalle un po’ di esperienza, abbiamo formato le Squadre Nuoto per tutte le categorie: Propaganda, Esordienti e Assoluti. Finalmente potevamo contare su una base tecnica che derivava anche dalla Scuola Nuoto, che nel frattempo è molto cresciuta nella nostra struttura tanto da essere riconosciuta dalla FIN come Scuola Nuoto Federale. I nostri bambini e ragazzi, seguiti fin dal primo approccio in acqua con i corsi di Acqua Bebè, accompagnati alla scoperta degli stili nei corsi in vasca grande ora avevano tutte le basi per intraprendere questo sport.

Continua il racconto Alessandro Natali:

Abbiamo iniziato a puntare a qualcosa di più della semplice partecipazione alle gare, ad avere primi veri obiettivi. Con un bel gruppo di atleti per ogni categoria, abbiamo iniziato a farci ben conoscere dalle altre società…

Stagione 2017/2018: risultati importanti e nuovi obiettivi

Il lavoro costante, l’impegno e la competenza tecnica e relazionale degli allenatori, il sostegno da parte delle famiglie che hanno compreso lo spirito di questo sport, stanno dando finalmente i primi bellissimi frutti.

L'allenatore Alessandro Natali con alcuni componenti della sua squadra di nuoto categoria EsordientiOltre alle qualificazioni ai Campionati Regionali in più stili per ogni atleta, volevamo finire la stagione con una medaglia ai Campionati Regionali Estivi. Obiettivo che invece abbiamo raggiunto in anticipo, portando a casa una medaglia di bronzo già ai Campionati Regionali Invernali nei 200 metri rana! Ma non ci fermiamo qui perché le prestazioni di tutti fanno ben sperare in vista dei Campionati Regionali Estivi. Adesso abbiamo cambiato l’obiettivo della squadra Esordienti: a Giungo non solo dobbiamo provare a difendere quel terzo posto, ma dobbiamo provare a fare di meglio.

Alessandro è sicuro che questa stagione possa essere la stagione della svolta, non solo per la sua Squadra ma per tutto il Team Q-bo, soprattutto se si riuscirà a conquistare una seconda medaglia regionale.

Tutto il nostro staff continuerà a supportare il lavoro degli allenatori e ci auguriamo che questo possa essere il primo passo di un percorso importante da costruire nei prossimi anni.