APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato, Domenica e festivi 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 10.00 - 21.30
Sabato, Domenica e festivi 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lunedì a Venerdì 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lunedì a Domenica 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lunedì a Sabato 7.00 - 22.30
Domenica 7.00 - 20.30

La soluzione ideale tra corso e servizio personal

Nuovo corso SGT al Q-bo Wellness
03
Set

Non è un corso qualunque, è SGT!

Inizia una nuova stagione e come sempre per noi del Q-bo significa tentare di aiutare sempre meglio i nostri utenti a raggiungere i propri obiettivi di benessere. Tra le novità più importanti che abbiamo pensato c’è SGT!

Che cos’è SGT ?

SGT sta per Small Group Training e, come dice il nome stesso, è un allenamento per un piccolo gruppo di partecipanti (4 o 5 utenti) con la supervisione costante di un istruttore dedicato che può avvinire il palestra, piscina e, perchè no, anche fuori dalla struttura.

La mini classe si allenerà insieme 2 volte a settimana in orari prestabiliti e fissi con la possibilità di recuperare le eventuali lezioni perse il sabato.

Le lezioni saranno strutturate in blocchi da 2 mesi per un totale di 16 lezioni per blocco.

Perché SGT ?

Quando ci si iscrive in palestra, di solito, si hanno obiettivi specifici e la motivazione è elevata: ci si sta seriamente impegnando con se stessi per raggiungere un traguardo! E allora si frequenta assiduamente la palestra e ci si allena con fervore. Poi però, spesso, le cose cambiano…

L’errore più comune è di volere “tutto e subito”. Se dopo qualche settimana di allenamenti intensissimi non vediamo risultati concreti già ci stufiamo e lasciamo il borsone nell’armadio. Il nostro fisico invece ha bisogno di tempo e di costanza. E il nostro spirito ha bisogno di mantenere alta la motivazione!

Altro errore molto frequente è quello di credere di sapere già come allenarsi. Ma vi siete mai fatti seguire veramente durante gli allenamenti? Avete mai mostrato l’esecuzione degli esercizi ad un trainer specializzato per essere sicuri di ottenere i vantaggi sperati da ogni movimento e non incorrere in fastidi o infortuni? Avete mai verificato attraverso test specifici se il vostro obiettivo iniziale era stato veramente raggiunto? Avete mai avuto a disposizione un coach nel momento in cui i vostri stimoli a frequentare la palestra stavano venendo meno?

SGT: l’attenzione del personal trainer al costo del corso di gruppo

SGT  è la soluzione che offriamo a chi ha già provato a frequentare la palestra ma ha perso via via lo stimolo iniziale e a chi ha bisogno di un allenamento molto specifico: l’utente potrà contare non solo su se stesso e la propria forza di volontà, ma anche su un instruttore che si impegnerà con lui affinché possa raggiungere gli obiettivi.

SGT offre vantaggi simili alle lezioni con un Personal Trainer ma con un costo notevolmente più basso perché ripartito tra tutti i partecipanti. L’istruttore sarà in grado di seguire ogni utente nell’esecuzione degli esercizi aumentandone l’efficacia e mostrando a ciascuno come ottenere il meglio dal proprio allenamento.

Lavorando così sarà più facile raggiungere i risultati sperati, senza il rischio di sprecare il proprio tempo o perdere le motivazioni, e soprattutto avendo la possibilità di organizzare la propria agenda e i propri allenamenti in base alle proprie esigenze.

A chi è rivolto lo SGT?

  • Vuoi raggiungere dei risultati sentendoti seguito in modo professionale, ma lavorando in gruppo e ad un costo di poco superiore rispetto agli abbonamenti base?
  • Pratichi già uno sport e hai bisogno di una preparazione atletica particolare?
  • Vuoi dimagrire ma non riesci a trovare la motivazione e/o la costanza per ottenere i risultati sperati?
  • Frequenti la palestra ma a volte ti senti un po’ spaesato tra tutte le attrezzature della sala pesi e vorresti essere sicuro di eseguire correttamente gli esercizi?
  • Hai bisogno di recuperare la mobilità dopo un infortunio o un intervento chirurgico?

Se la risposta ad almeno una delle domande è stata SI’, allora SGT è quello che ci vuole per te!

Quali obiettivi si possono raggiungere con SGT?

Le mini classi dello Small Group Training saranno divise in base agli obiettivi in 3 diversi programmi:

  • Performance: programma di preparazione atletica vera e propria, adatto a chi ha già un buon livello di partenza. Sarà composto da 6 blocchi di lezioni.
  • Move: programma adatto a chi cerca il dimagrimento o per chi vuole mantenersi in forma con la certezza di essere adeguatamente seguito da un trainer professionista. Sarà composto da 6 blocchi di lezioni.
  • Health: programma di rieducazione funzionale. Si potranno comporre mini classi per intervenire su schiena, ginocchio e caviglia o spalla. Sarà composto da 3 blocchi di lezioni al termine dei quali l’utente potrà essere dirottato verso il programma Performance o Move.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiama ora e chiedi un appuntamento alle nostre consulenti! Avrai la possibilità di valutare con loro, senza impegno, se lo SGT è la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Chiama ora

 

Oppure vieni a trovarci, ti faremo visitare la nostra palestra e le nostre consulenti risponderanno a tutte le tue domande!