Bambini

Ginnastica Generale »


Judo Kids »
Tai Chi Bimbi »
Karate Kids »
Psicomotricità »
Danza Moderna »
Latino Kids »
Ludo Teatro »
Caraibico Kids »
Aero Kids »
Baby Dance »
Ginnastica Artistica »

Si occupa di curare l’attività promozionale e amatoriale della ginnastica (maschile e femminile), di base, svolta attraverso percorsi che esplorano tutti gli schemi motori. Prevede attività competitive e non competitive rivolte alle fasce d’età comprese tra i 3 e i 14 anni.

Attività motoria per bambini finalizzata all’apprendimento dellla pratica del Judo,divisi in due fasce di età.

Attraverso il racconto di storie, attraverso l’imitazione di animali i bimbi apprendono la disciplina del Tai Chi.
Una pratica-gioco che permette ai bimbi di prendere consapevolezza del loro corpo, del loro sentire, migliorando così coordinazione, equilibrio e concentrazione.

Didattica del karate per bambini.

La Pratica psicomotoria si basa su un’idea di persona considerata in modo globale nella sua corporeità, intelligenza e affettività, aspetti tra loro profondamente interagenti. Si tratta di un’attività rivolta ai bambini che mira a favorire lo sviluppo, la maturazione e l’espressione delle potenzialità motorie, affettive, relazionali e cognitive. La Pratica psicomotoria utilizza il gioco spontaneo, il movimento, l’azione e la rappresentazione, perché è tramite l’azione e il piacere generati da queste attività che il bambino scopre e conquista il mondo.

Nata come evoluzione stilistica della danza classica, la danza moderna rappresenta quell’insieme di atti e gesti del corpo eseguiti a ritmo di musica.

Una novità che si sta facendo strada in ambito nazionale. È il ballo latino-americano nella versione junior. Altamente qualificato.
Avviamento allo Sport: anche in modo agonistico.

Un’attività ricreativa ma che fa mettere in gioco il bambino con se stesso e con gli altri , nella rappresentazione di un viaggio tra fantasia e realtà.

Insegnamento delle varie tipologie di ballo come salsa, merengue e baciata in modo vario e divertente che coinvolge i bambini sia individualmente che in forma di gruppo.

Lezioni di aerobica adattate alle varie fasce d’età, a partire dagli 8 anni.

Attività divertente di gruppo dove sempre in forma ludica verranno proposte coreografie dove verranno insegnati elementi tecnici.

Disciplina olimpica maschile e femminile, si basa su coordinazione , scioltezza e forza . Viene eseguita sia a corpo libero che con attrezzi come la trave, le parallele asimmetriche e pari, il minitrampolino e il volteggio.