Body & Mind

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È un nuovo concetto di fitness. Indicato per una vasta gamma di utenti interessati a migliorare equilibrio, flessibilità e forza. Il sistema consente di creare una serie pressoché illimitata di circuiti, destinati a piccoli gruppi di utenti con differenti obiettivi di benessere. Kinesis® non attiva solo i singoli muscoli, ma anche le intere catene cinetiche. La tecnologia è brevettata FullGravity®.

La “FLEXability Zone” rende lo stretching un’esperienza estremamente rilassante ed efficace, consentendo una valutazione iniziale della flessibilità e un continuo monitoraggio dei miglioramenti ottenuti. Il Metodo FLEXability™ consente di eseguire, in modo semplice ed efficace, prevenzione e trattamento dei casi di mal di schiena.

È la soluzione ideale per mantenere tonico ed elastico il proprio corpo prima della gravidanza. Utile per l’apprendimento delle tecniche di respirazione, delle posizioni durante il travaglio e della tecnica di spinta nella fase espulsiva.

La gestazione è un evento fisiologico durante il quale la donna è obbligata a sintonizzarsi con il proprio corpo, ascoltandolo e gestendolo. L’educazione motoria, se inserita in un contesto esclusivo come quello di Q-bo, non soltanto contribuisce a mantenere in armonia l’organismo, ma migliora anche il benessere psicofisico della donna e il suo rapporto con il bambino dopo il parto.

La gestazione è un evento fisiologico durante il quale la donna è obbligata a sintonizzarsi con il proprio corpo, ascoltandolo e gestendolo. L’educazione motoria, se inserita in un contesto esclusivo come quello di Q-bo, non soltanto contribuisce a mantenere in armonia l’organismo, ma migliora anche il benessere psicofisico della donna e il suo rapporto con il bambino dopo il parto.

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, quei muscoli, cioè, che aiutano a mantenere bilanciato il corpo, essenziali per il supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna, aiutando a prevenire il mal di schiena.

Unisce alle normali tecniche del Pilates l’utilizzo di piccoli attrezzi come ring, roller e varie gym ball per creare nuovi moduli di lavoro motivanti e allenanti, che vanno ad aumentare l’intensità degli esercizi proposti.

Utilizza tecniche Pilates specifiche per la tonificazione mirata di gambe, addominali e glutei, andando ad agire sulle fasce muscolari più profonde di questi distretti.

Programmi di esercizi Pilates cghe si svolgono a terra e mirano ad un generale miglioramento della postura oltre che ad un innalzamento del tono muscolare e della flessibilità.

Attività che unisce lo yoga asana (statico) con i movimenti dinamici propri del fitness, quasi costruendo una coreografia di danza. Oltre a essere indicato anche per i più sedentari, risulta molto utile per chi pratica altri sport: aiuta, infatti, a compensare le disarmonie muscolari che possono derivare dall’allenamento.

Attività che propone asana facilitate controllando sempre la tecnica tecnica respirazione, influisce molto sulla percezione corporea e quindi sul ripristino dei sistemi.

È una forma di Yoga (uno dei sentieri che, presso la religione induista, portano all’unione con Dio) basata su una serie di esercizi psicofisici di antichissima origine orientale. Svuotato dei suoi significati spirituali originari, in Occidente viene usato come pura forma di ginnastica esotica e di riequilibrio psico-fisico.

Lo Yoga è una scienza e filosofia di vita che ha nel suo potenziale anche quello di creare un corpo ed una mente fortemente sani.L’Ashtanga Yoga, praticato nel suo corretto ordine sequenziale, porta gradualmente chi lo pratica a riscoprire pienamente il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza umana – fisica, psicologica e spirituale.Attraverso questa pratica che unisce una corretta respirazione (Ujjayi Pranayama), le posture (asanas) e lo sguardo (dristi) si ottiene un controllo dei sensi ed una profonda consapevolezza di se stessi.Praticando questa disciplina con regolarità e devozione si acquisisce sicurezza e stabilità fisica, mentale  e connessione con il proprio mondo spirituale.

Lezioni che si svolgono prevalentemente a terra che attraverso l’utilizzo di tecniche di respirazione e rilassamento tendono al ripristino del corretto assetto posturale.

Mini corso mirato all’allenamento della flessibilità muscolare e  relax post training.

Ginnastica estetica finalizzata al miglioramento delle forme corporee e focalizzata ai singoli gruppi muscolari.