APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato, Domenica e festivi 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 10.00 - 21.30
Sabato, Domenica e festivi 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lunedì a Venerdì 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lunedì a Domenica 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lunedì a Sabato 7.00 - 22.30
Domenica 7.00 - 20.30

Il racconto dell'ultima edizione

03
Ago

Miglio Portese 2018

“Il mare dà alle braccia quello che l’aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo” – Erri De Luca

Domenica scorsa, 29 Luglio 2018, il mare ha dato a 78 atleti provenienti da tutto il centro Italia emozioni indimenticabili e difficili da descrivere a parole…

Sono gli atleti che hanno partecipato alla 4° edizione de “Il Miglio Portese”, la gara di nuoto amatoriale in acque libere organizzata dalla nostra società a Porto San Giorgio. Partenza e arrivo, come sempre, allestiti nella spiaggia libera accanto alla Lega Navale, 1,8 km circa la distanza da percorrere.

Una nuotata più difficile del solito

Uno scatto degli atleti in acqua dal gommone dei bagnini della Cooperativa Cluana Nantes

Le condizioni di mare mosso e la corrente da Nord hanno reso la gara più difficile rispetto al passato.

Un piccolo gruppo di atleti da subito ha guadagnato la testa, imponendo il ritmo e facendo sì che alcuni rimanessero indietro. Le condizioni del mare, che hanno reso complicato anche l’orientamento verso le boe che delimitavano il percorso, hanno consegnato tempi un po’ più alti rispetto agli anni precedenti. Nonostante le condizioni avverse gli atleti hanno tenuto duro, hanno continuato a nuotare e bracciata dopo bracciata sono arrivati al traguardo, sfiniti ma felici!

Giovani sul podio

Alla fine, a fermare il cronometro per primo è stato il giovane Alessandroni Ettore seguito a pochi secondi di distanza da Petrini Andrea e Gregorio Federico. Tra le donne invece prime al traguardo sono state la giovane Fiorile Martina seguita dalla pluripremiata triatleta pesarese Montanari Emanuela e poi Marconi Maria Palma.*

Partecipazione in crescita e collaborazioni collaudate

Soddisfatti anche gli organizzatori per i numeri in crescita dei partecipanti che dimostrano come questa gara, nata quasi per gioco, stia conquistando sempre di più gli appassionati.
Anche quest’anno “Il Miglio” ha fatto parte del Circuito Adriatico Acque Libere, rappresentando la 3° tappa. E come sempre, ad ospitare gli atleti prima e dopo la gara, è stata la Lega Navale di Porto San Giorgio, il cui presidente Carlo Iommi ha dichiarato:

“Siamo felici di questa collaborazione con il Q-bo che porta nuotatori e tanta gente a Porto San Giorgio. E’ un’occasione per stare insieme e speriamo di poter aumentare ancora la partecipazione per il prossimo anno”.

Un ringraziamento speciale va proprio alla Lega Navale per l’ospitalità, ai bagnini della Cooperativa Cluana Nantes per il controllo in acqua e a tutti gli sponsor, in particolare a gITA che ha offerto i trofei per i primi assoluti.

 

* Se hai partecipato a “Il Miglio Portese” 2018 e vuoi consultare le classifiche con i tempi di gara scrivici a info@q-bowellness.it