APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sab. e Dom. 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lun. a Ven. 10.00 - 21.30
Sab. e Dom. 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lun. a Ven. 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lun. a Dom. 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Mar. a Dom. 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lun. a Dom. 7.30 - 20.30.

Vi siete lasciati andare per le feste?

Vi siete lasciati andare per le feste? Riprendete il vostro equilibrio
10
Gen

Riprendete il vostro equilibrio #gennaiotempodiripartire

L’Epifania tutte le feste porta via…

Sono stati giorni felici quelli che abbiamo trascorso: abbiamo passato del tempo con le persone care, abbiamo gustato tradizionali leccornie, abbiamo brindato, abbiamo giocato, abbiamo ballato, abbiamo scartato regali, abbiamo ammirato presepi, luminarie e fuochi d’artificio…

Ma ora siamo tornati a lavoro. Siamo spesso di cattivo umore, irritabili, assonnati, stanchi e in preda ad una vaga nostalgia. Durante le vacanze la nostra routine quotidiana è stata stravolta ed è normale che ora facciamo fatica a riprendere i consueti impegni ed orari.

Gennaio: un nuovo inizio

E’ importante non trascurare i sintomi che il nostro corpo ci invia: se ci sentiamo così abbiamo bisogno di ricominciare a dedicare del tempo a noi per riconquistare il nostro equilibrio psico-fisico.

Gennaio è il mese ideale: siamo all’inizio di un nuovo anno e, anche inconsapevolmente, siamo portati a pensare al tempo che abbiamo davanti e a come impegnarlo. Lasciamoci guidare da questa sensazione: seguiamo il nostro corpo che, piano piano, già si sta preparando ad uscire dal letargo invernale. Del resto le giornate già stanno iniziando ad allungarsi!

Movimento e sana alimentazione = buonumore

Potrà sembrare strano ma il modo migliore per combattere il “malessere da rientro” è uscire e muoversi. Le passeggiate all’aria aperta sono un vero toccasana: il movimento favorisce la produzione di endorfine e serotonina, il cosiddetto “ormone del buonumore”, così come la luce solare. In breve tempo potremo sentirci sollevati, alleggeriti e… ricaricati! Una camminata al parco, ballare, dedicarsi al giardinaggio o alle pulizie di casa sono attività fisiche moderate e secondo l’OMS sono sufficienti 30 minuti di questo genere di attività per almeno 5 giorni a settimana per ottenere benefici a 360°. Si dimezza il livello di ansia ma anche il rischio di dolori articolari, diabete tipo 2 e patologie cardiovascolari. Se poi abbiamo la possibilità di allenarci in compagnia di amici, gli effetti benefici risulteranno sicuramente potenziati.

Due amiche si divertono durante un allenamento speciale per il Carnival Party in piscina presso Q-bo Wellness

Due amiche si divertono durante un allenamento speciale per il Carnival Party in piscina

Anche a tavola possiamo provare a conquistare e migliorare il nostro benessere. Se ciò che mangiamo fa bene al corpo ed è anche buono, allora sarà utile anche alla mente e alla nostra armonia generale. Curiamo l’alimentazione, magari inserendo nella dieta alimenti che possono risollevare il morale come il cioccolato e la frutta secca.

Gli sport antistress

Qual è l’attività fisica migliore da praticare allora in questo particolare momento dell’anno? Non esiste lo sport perfetto, esiste uno sport perfetto per ciascuno di noi! Cerchiamo l’attività che più ci somiglia: chi è particolarmente socievole scelga un’attività di gruppo, chi è più introverso invece potrebbe optare per il nuoto o la sala pesi. Chi ha bisogno di scaricare lo stress con l’adrenalina scelga lezioni intense e musicali, chi deve recuperare calma e tranquillità può provare discipline più olistiche.

Una lezione di Yoga con Massimo Azzurro al Q-bo Wellness

Una lezione di Yoga con Massimo Azzurro

Nuotare regolarmente, ad esempio, è un ottimo modo per gestire lo stress e migliorare lo stato generale dell’umore. Non dobbiamo preoccuparci se non sappiamo nuotare o abbiamo poco tempo a disposizione! Non è mai troppo tardi per prendere confidenza con questo sport, ci sono corsi di nuoto per tutte le età, divisi per livello di preparazione e in giorni ed orari differenti.

Scopri la scuola nuoto Q-bo

 

Anche praticare yoga aiuta a riequilibrare corpo e mente. E’ un’attività che migliora la concentrazione, favorisce il sonno, potenzia la muscolatura profonda e quindi migliora la postura, aumenta la flessibilità. E’ adatto a tutti e apporta benefici a tutte le età.

Scopri tutti i corsi Body&Mind

 

Lasciamoci guidare

Il modo migliore per non sbagliare, in questi casi, è lasciarsi guidare da chi si occupa di benessere ogni giorno! Se decidiamo di intraprendere (o RIprendere) un percorso in piscina o palestra, evitiamo di seguire solo ciò che abbiamo in mente o quello che già sappiamo o che abbiamo sentito dire. Ci sono persone che quotidianamente lavorano per trovare l’equilibrio perfetto fra allenamento, abbonamento e pagamento per ciascuno di noi: sono le consulenti.

Chiediamo loro un appuntamento, senza impegno, per conoscere la struttura, i servizi, le tipologie di abbonamento disponibili, i corsi, e insieme a loro saremo certi di trovare la formula più adatta al nostro stile di vita, livello di preparazione atletica e obiettivi.

Chiama per un appuntamento