Grotta del Sale

La Grotta del Sale è un luogo nel quale viene ricreato un microclima concentrato, simile a quello esistente nelle miniere di salgemma, considerato, fin dall’antichità, l’Oro Bianco della natura. La temperatura dell’aria, il tasso di umidità e l’assenza di agenti patogeni contribuiscono a rendere unica l’esperienza all’interno della Grotta.

Il trattamento effettuato nella Grotta del Sale viene chiamato Halotrattamento e consiste in 45 minuti di esposizione all’interno della Grotta, efficaci quanto tre giorni di mare. L’Haloterapia è particolarmente indicata per la salute dell’apparato respiratori e, dunque, in tutti i casi di asma bronchiale e allergica, malattia polmonare cronico-ostruttiva, tosse, raffreddore, bronchite, tonsillite, faringite, rinite, sinusite, ogni tipo di disturbo tipico dei fumatori, otite, dermatite e psoriasi. L’Oro Bianco, assorbito al contempo per via inalatoria e tramite l’epidermide, favorisce l’equilibrio dermatologico.
Inoltre, essendo uno ionizzatore naturale, migliora la qualità dell’aria riducendo lo stress, calma la respirazione e regola il sistema immunitario.

Il trattamento è adatto a persone di ogni età, compresi bambini e anziani.

È stato valutato che, in caso di allergia o difficoltà respiratoria, le persone che si avvalgono del trattamento recuperano le normali funzionalità in maniera più rapida ed efficace. La Direzione Q-bo è particolarmente attenta a prenotare sessioni separate per coloro che accompagnano al trattamento i bambini rispetto a coloro che utilizzano la Grotta del Sale per puro benessere.
È consigliabile frequentare la Grotta del Sale una volta a settimana per persone in salute o che vogliano semplicemente rafforzare il proprio sistema immunitario, ogni due giorni, invece, in tutti i casi di difficoltà respiratoria o ai fini di un ri-equilibrio dermatologico.