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Body & Mind

Power Yoga

Attività che unisce lo yoga asana (statico) con i movimenti dinamici propri del fitness occidentale, costituendo una attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare. Oltre a essere indicato anche per i più sedentari, risulta molto utile per chi pratica altri sport: aiuta, infatti, a compensare le disarmonie muscolari che possono derivare dall’allenamento.
 

Pilates

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali e profondi, quei muscoli, cioè, che aiutano a mantenere bilanciato il corpo, essenziali per il supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna, aiutando a prevenire il mal di schiena e gran parte dei disequilibri posturali derivanti da posizioni statiche tipicamente errate (seduti in ufficio , in macchina o in piedi al lavoro).
 

Yoga Posturale

Lo yoga posturale è un ramo dell’hata yoga che aspira ad utilizzare gli asana quale metodo correttivo dei difetti posturali. E’ un tipo di yoga orientato sugli allineamenti e le simmetrie la cui pratica costante dà dei benefici straordinari all’equilibrio della mente e del corpo: respirazione, meditazione e corpo in equilibrio sono la giusta formula per ricalibrare il fisico. E’ un corso adatto a tutte le età e i livelli di preparazione fisica.
 

Pilates barre

E’ un corso che fonde pilates e lavoro alla sbarra, tipico della danza: gli esercizi alla sbarra, in un mix di forza e movimenti fluidi accompagnati dalla musica, permettono di mantenere alto il ritmo cardiovascolare ed allo stesso tempo vanno ad allenare la muscolatura posturale profonda. Il risultato è un allenamento che aiuta il bilanciamento del corpo, l’equilibrio, il riallineamento posturale ma che allo stesso tempo ha un carattere decisamente cardiovascolare e brucia molte calorie.
 
 

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