APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
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Body & Mind

I corsi Body & Mind sono dedicati a ristabilire e mantenere l’equilibrio psicofisico.

Si concentrano sulla muscolatura profonda e posturale e sono accompagnati da musiche d’ambiente e rilassanti.

Power Yoga

Attività che unisce lo yoga asana (statico) con i movimenti dinamici propri del fitness occidentale, costituendo una attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare. Oltre a essere indicato anche per i più sedentari, risulta molto utile per chi pratica altri sport: aiuta, infatti, a compensare le disarmonie muscolari che possono derivare dall’allenamento.
 

Pilates

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali e profondi, quei muscoli, cioè, che aiutano a mantenere bilanciato il corpo, essenziali per il supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna, aiutando a prevenire il mal di schiena e gran parte dei disequilibri posturali derivanti da posizioni statiche tipicamente errate (seduti in ufficio , in macchina o in piedi al lavoro).
 

Pilates barre

E’ un corso che fonde pilates e lavoro alla sbarra, tipico della danza: gli esercizi alla sbarra, in un mix di forza e movimenti fluidi accompagnati dalla musica, permettono di mantenere alto il ritmo cardiovascolare ed allo stesso tempo vanno ad allenare la muscolatura posturale profonda. Il risultato è un allenamento che aiuta il bilanciamento del corpo, l’equilibrio, il riallineamento posturale ma che allo stesso tempo ha un carattere decisamente cardiovascolare e brucia molte calorie.
 

BAP – Biomeccanica Applicata in Posturologia

E’ una tecnica che, attraverso un esclusivo sistema di esercizi, permette di riacquistare un corretto uso del corpo e quindi una corretta postura. Si tratta di un metodo basato sugli studi scientifici di biomeccanica e anatomia funzionale (A.I. Kapandji; B. Calais-Germain; Cailliet; Zatsiorskij; Sazonov) abbinati alla respirazione (K.P. Buteyko) che, attraverso il rinforzo e l’allungamento mirato di tutta la muscolatura, permette di riallineare e stabilizzare la colonna vertebrale e gli altri segmenti corporei, agendo direttamente sulle cause che provocano disturbi e malesseri. Questa metodologia di lavoro è stata perfezionata dal Maestro Pietro Antinori che, dopo anni di studio, è riuscito ad unire i principi dell’Iyengar yoga con la scienza medica occidentale.

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