APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato 9.00 - 20.00
Domenica 9.00 - 14.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 10.00 - 21.30
Sabato10.00 - 20.00
Domenica 9.00 - 14.00
ESTETICA e MEDICAL
Lunedì 14.00 - 20.00
da Martedì a Domenica 10.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO
da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lunedì a Sabato 9.00 - 22.30
Domenica 9.00 - 20.30

#gennaiotempodiripartire

6 passi verso il benessere con Technogym e Qbo sporting club
14
Gen

6 passi verso il benessere con Technogym e Q-bo Sporting Club

Nuovo anno = 12 nuovi capitoli, 365 nuove opportunità!

Gennaio tempo di ripartire!

gennaio tempo di ripartire con qbo wellnessQuesto è il momento giusto per stabilire nuovi obiettivi e decidere cosa vorremo fare del tempo a nostra disposizione e come vorremo diventare. Perché se il passato non possiamo cambiarlo, il futuro è tutto nelle nostre mani e dalle scelte di oggi dipenderà il nostro io di domani.

Come raggiungere e mantenere allora un buono stato di benessere psico-fisico? Abbiamo preparato per voi un’infografica semplice e chiara che vi spiega perché è importante fare movimento, come iniziare e come mantenere uno stile di vita sano nei prossimi 12 mesi.

Scarica subito l’infografica che abbiamo creato per te!

Clicca e scarica l'infografica

 

Andiamo con ordine e scopriamo insieme i 6 passi verso il benessere!

Il movimento allunga la vita

Sì, è così. Muoversi significa ridurre il rischio di mortalità del 44% (secondo i risultati del nuovo studio del Bispebjerg Hospital di Copenaghen). Infatti l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha aggiornato la sua strategia con l’obiettivo di ridurre del 10% l’insufficiente attività fisica entro il 2025. L’inattività aumenta del 60% il rischio di ictus e osteoporosi, del 50% il rischio di diabete tipo 2, del 30% il rischio di ipertensione… In definitiva, a parità di condizioni di salute, chi conduce uno stile di vita attivo ha un’aspettativa di vita di 5 anni superiore di un sedentario.

La sedentarietà è la quarta causa di morte nel mondo civilizzato (con un impatto ovviamente negativo anche sulla sanità pubblica) e la notizia ancora peggiore è che noi italiani secondo Eurobarometro siamo tra i più sedentari d’Europa! Il 60% dei nostri connazionali ammette di non praticare sport o attività fisica di altro genere.

Basterebbe davvero poco per invertire la rotta!

Per fortuna ci sono anche notizie positive: una camminata al parco, ballare, dedicarsi al giardinaggio o alle pulizie di casa sono attività fisiche moderate e secondo l’OMS sono sufficienti 30 minuti di questo genere di attività per almeno 5 giorni a settimana per ottenere benefici a 360°. Si dimezza il livello di ansia ma anche il rischio di dolori articolari, diabete tipo 2 e patologie cardiovascolari.

Parola d’ordine dunque: muoversi!

Inutile ricorrere ad allenamenti estenuanti o diete ferree dell’ultimo minuto!

Il movimento è uno stile di vita: per raggiungere (e mantenere) un buon stato di benessere psico-fisico è importante trovare il giusto equilibrio tra allenamento, regime alimentare e sane abitudini. E’ per questo che non è il caso di improvvisare: il rischio di farsi del male anziché migliorare è sempre in agguato, sia quando si pensa a lungo termine, sia quando si hanno degli obiettivi specifici. Per essere sicuri di raggiungerli in modo veloce e sicuro è sempre bene affidarsi a personale esperto e qualificato che lavora in strutture controllate e all’avanguardia, dove tutto è pensato per aiutarvi. Nella nostra palestra utilizziamo attrezzature Technogym, azienda leader nel settore delle soluzioni Fitness e Wellness che da oltre 30 anni promuove il benessere e che ha attrezzato 65.000 centri benessere e oltre 100.000 case in tutto il mondo.

Chi non ha mai frequentato la nostra area fitness può richiedere un Fitpass giornaliero gratuito per scoprire i nostri corsi e provare la palestra.

Chiedi il tuo fitpass

 

Che idea avete dell’attività che volete svolgere? Quale risultato volete ottenere?

Se avete deciso di iniziare a muovervi, bisogna capire quali sono esattamente i vostri obiettivi: perché a volte non sono così chiari, anche se avete deciso di iscrivervi in palestra per dare continuità al vostro impegno. Volete rilassarvi dalle tensioni e dallo stress quotidiano, oppure volete dimagrire, controllare il peso e tonificare i muscoli per modellare il corpo? Siete persone che concepiscono il movimento come occasione di divertimento e interazione con gli altri oppure vi allenate regolarmente perché siete consapevoli dei benefici? Per aiutarvi a scoprire cosa vi fa muovere ed essere certi di scegliere l’attività giusta, chiedete un appuntamento alle nostre consulenti: potrete compilare un semplice test preparato da Technogym e Iulm Università di Milano, perché svolgere un allenamento che risponda alle aspettative, che sia adatto allo stile di vita e allo stato di preparazione atletica è fondamentale per non perdere l’entusiasmo iniziale e raggiungere i risultati attesi.

Chiedi un appuntamento

 

Con MyWellness puoi portare il benessere sempre con te!

Ma come essere certi di praticare abbastanza movimento, quanto basta per raggiungere il proprio obiettivo di benessere? Con Technogym e Q-bo Wellness avete la possibilità di tenere traccia degli allenamenti e dei progressi ovunque voi siate e in qualsiasi momento, anche a casa, da pc o da mobile. E’ sufficiente creare gratuitamente un account su www.mywellness.com utilizzando la stessa mail che avete fatto registrare in palestra nel momento in cui vi siete iscritti. Nel vostro profilo comparirà la vostra “aspiration map” (l’identità wellness risultata dal test), l’obiettivo di movimento giornaliero e settimanale e la vostra scheda di allenamento. Avete la possibilità di aggiungere le attività svolte a casa o all’aperto, come le pulizie o la passeggiata col cane, che contribuiranno a caricare la vostra batteria di benessere, e di verificare i risultati raggiunti.

Si tratta di un ottimo strumento per portare il movimento nel proprio stile di vita, soprattutto se abbinato all’app MyWellness (disponibile gratuitamente per Android e iOS). Con l’applicazione potrete sfruttare al meglio i nostri servizi per gestire gli allenamenti perché li avrete letteralmente “a portata di mano”. Ad esempio potrete saltare la fila al totem della palestra perché potrete visualizzare la vostra scheda direttamente dallo smartphone e sapere subito quale esercizio svolgere. Potrete tracciare passeggiate, corse e pedalate all’aperto con il GPS dell’app oppure memorizzare tutte le attività tracciate da altre applicazioni o dispositivi indossabili. Con l’app inoltre potrete facilmente visualizzare gli orari delle classi e prenotare direttamente le sessioni: riceverete un promemoria il giorno precedente e un’ora prima dell’inizio del corso e

a fine attività potrai subito riprogrammare la sessione successiva.

Verifica i tuoi progressi insieme al tuo istruttore

Ora che vi siete iscritti in palestra, avete compilato l’Aspiration Map, scaricato l’app MyWellness e ricevuto il programma di allenamento su misura, avete tutte le carte in regola per raggiungere i vostri obiettivi! Verificate costantemente i progressi insieme al vostro istruttore: saprà aggiornare la vostra scheda in base ai risultati e darvi i consigli giusti per ottenere il massimo dalle attività, dentro e fuori la palestra!

 

Sono 6 semplici passi verso il benessere: scarica l’infografica che abbiamo creato per te!

Clicca e scarica subito l'infografica

Lascia una risposta