ozono

OZONO – LA POTENZA DELLA NATURA AL SERVIZIO DELLA SALUTE

GAS NATURALE
L’ossigeno trivalente (OZONO) è presente in atmosfera e viene diffuso tramite l’irradiazione dei raggi solari o le scariche elettriche durante temporali.
In montagna è presente in quantità maggiori, ed è percepibile dall’uomo tramite senso di freschezza e pulito nell’aria. E’ quindi un gas naturale che non lascia traccia o residuo chimico.

IL PIU’ POTENTE OSSIDANTE NATURALE
E’ il più potente ossidante naturale disponibile: è 300 volte più attivo del cloro nella distruzione di batteri e virus a parità di concentrazione, garantendo una sicurezza microbiologica totale ed una qualità dell’acqua eccezionale.

QUALITA’ DELL’AMBIENTE E TUTELA DELLA SALUTE
Rispetto all’impianto con cloro, l’impianto ad ozono non provoca bruciore agli occhi, alla pelle o arrossamenti; non provoca allergie e altre malattie derivanti da contatto con sostanze non naturali (es. asma), non fa odore e riduce notevolmente l’odore del cloro nell’aria respirata in piscina.

IMPIANTI DI ULTIMA GENERAZIONE
Il nostro impianto ad ozono è un impianto di ultima generazione: solamente negli ultimi anni è stato possibile utilizzare tecniche in grado di controllare e dosare perfettamente la qualità di ozono in proporzione alle reali esigenze dell’acqua.
Questo garantisce la totale assenza di ozono nell’ambiente piscina, evitando disturbi e bruciori all’apparato respiratorio.

STOP ALL’INQUINAMENTO
Utilizzando un impianto ad ozono si limita l’utlizzo di sostanze chimiche nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di tutela dell’ambiente.
Pertanto le acque di scarico della piscina non inquinano.

TUFFATI NEL BENESSERE