APERTO TUTTI I GIORNI PISCINA E PALESTRA
da Lunedì a Venerdì 8.00 - 22.00
Sabato, Domenica e festivi 9.00 - 20.00
OASI BENESSERE
da Lunedì a Venerdì 10.00 - 21.30
Sabato, Domenica e festivi 10.00 - 20.00
MEDICAL
APERTO NEI FERIALI | da Lunedì a Venerdì 10.00 - 18.00.
ESTETICA
da Lunedì a Domenica 9.00 - 20.00
PARRUCCHIERI
LUNEDÌ CHIUSO | da Martedì a Domenica 9.00 - 20.00
BAR - RISTORANTE
da Lunedì a Sabato 9.00 - 22.30
Domenica 9.00 - 20.30

I video-approfondimenti dei nostri Trainer

1 minuto di benessere immagine di copertina
25
Mar

#1MinutoDiBenessere: il riscaldamento

La nostra missione è aiutarvi a sentirvi bene, con voi stessi e con gli altri, e cerchiamo di perseguire questo nostro obiettivo quotidianamente, attraverso le risorse migliori, le attrezzature più tecnologiche e le attività più innovative.

Abbiamo deciso di “uscire” dalle mura del nostro centro e darvi la possibilità di seguirci ovunque voi siate e in qualsiasi momento abbiate bisogno dei nostri consigli.

Pillole di benessere: i video per cominciare

Inizia qui una nuova rubrica che raccoglierà sotto il titolo di “#1MinutoDiBenessere” tanti brevi video approfondimenti dei nostri istruttori. Saranno video semplici, chiari, alla portata di tutti, anche di chi si accosta solo ora all’attività fisica. Vi guideranno passo passo verso un buono stato di forma fisica attraverso esempi di esercizi e/o sequenze di esercizi corredati da suggerimenti pratici per allenarsi fuori dalla palestra evitando i più comuni errori.

Guarda subito i video

 

Perché i video approfondimenti?

Immagina di voler preparare una nuova, gustosa ricetta che hai visto alla tv. Cosa faresti? Probabilmente cominceresti cercando la ricetta online, ma una volta trovata potresti renderti conto che in dispensa non hai tutti gli ingredienti necessari e neanche tutti gli utensili.

Cominceresti a pensare come aggiustare la ricetta in modo che faccia al caso tuo e proveresti a cucinarla lo stesso. Quale sarebbe il risultato? Ti renderesti conto che il piatto che hai preparato è ben diverso da quello che speravi e alla fine rinunceresti all’idea di farlo ancora. Ecco, con la propria forma fisica funziona più o meno allo stesso modo.

Vuoi rimetterti in forma ma non sai da che parte cominciare, fai qualche tentativo da solo, magari cercando spunti qua e là ma alla fine lasci perdere.

Il benessere è uno stile di vita e per raggiungerlo e mantenerlo basterebbe modificare piccole abitudini quotidiane come ti abbiamo già spiegato parlando del Decalogo del Welnness.

Se la prova costume ti preoccupa e hai paura di non riuscire a raggiungere in tempo l’obiettivo di rimetterti in forma, ricorda che:

#1 – Il benessere comincia a tavola

#2 – La bacchetta magica non esiste

#3 – Chi fa da sé rischia di sbagliare

Per stare bene con sé stessi e sentirsi a proprio agio ci vuole tempo, costanza, forza di volontà. A volte è difficile perseguire da soli i propri obiettivi: quando non si vedono subito i risultati sperati la motivazione cala e abbandoniamo tutto…

Ecco perché è importante affidarsi a chi ogni giorno si occupa di benessere! Sia per l’alimentazione che per l’allenamento farsi aiutare dagli esperti è sempre la soluzione migliore perché sapranno trovare le soluzioni più adatte a te, alle tue esigenze, alle tue preferenze e al tuo stile di vita.

Il nostro obiettivo è accompagnarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Tutto al Q-bo è pensato per aiutarti: puoi scegliere la piscina o la sala pesi, il nuoto o il fitness in acqua, le attività adrenaliniche o quelle di concentrazione, i corsi di gruppo o le lezioni individuali. E non dimenticare tutti i benefici che possono derivare frequentando l’oasi benessere!

Per non lasciarti solo neanche quando sei a casa, i nostri istruttori hanno deciso di regalarti piccole pillole di benessere attraverso dei brevi video approfondimenti.

Iniziamo puntando l’obiettivo sul riscaldamento, necessario prima di ogni attività fisica. Così, se deciderai di muoverti un po’ anche fuori dalla nostra palestra, sarai in grado di farlo senza errori.

Riscaldamento dunque. Stai pensando alla semplice corsa? Il riscaldamento non è questo!

Che cos’è e perché è importante?

Su cosa bisogna concentrare la nostra attenzione?

A rispondere in questo primo video approfondimento della serie #1MinutoDiBenessere sono Massimo Azzurro e Francesco Pison

Se hai deciso di abbandonare il divano e vuoi rimetterti in forma, dai un’occhiata alle tipologie di abbonamento che puoi attivare nel nostro centro

Scopri gli abbonamenti Q-bo

 

Se vuoi ancora di più dai un’occhiata alle nostre proposte di Coaching, Personal Training e SGT: sono i metodi più sicuri e più veloci per migliorare lo stato della propria forma fisica.

Trasforma i buoni propositi in un obbiettivo concreto: richiedi una consulenza senza impegno!

Chiama ora

 

Oppure vieni a trovarci: se non sei mai stato da noi avrai la possibilità di provare gratuitamente la nostra piscina e la nostra palestra per trovare l’attività più adatta a te!